Sales Manager Italia ed Est Europa – Industria plastica
Descrizione dell'offerta
Il nostro cliente è una realtà internazionale specializzata nella produzione e commercializzazione di reti tecniche in plastica per diverse applicazioni. Per la Business Unit industriale siamo alla ricerca di un Area Sales Europa.
Responsabilità
- La figura verrà inserita all’interno del team commerciale e sarà responsabile dello sviluppo e della gestione dei seguenti territori: Italia, Svizzera, ed Est Europa.
- Gestione e sviluppo del portafoglio clienti, acquisizione di nuovi clienti e raggiungimento degli obiettivi di vendita in linea con la strategia aziendale.
- Gestire e sviluppare una rete di partner/distributori specializzati per coprire l’intera area di vendita.
- Agire come principale punto di contatto tra cliente e azienda, fungendo da primo riferimento e da collegamento con l’ufficio tecnico.
- Partecipare a fiere e congressi nazionali e internazionali.
- Supporto alla definizione del budget e del piano vendite annuale, nella definizione dei prezzi e nella pianificazione della produzione.
- Analisi delle tendenze di mercato e della concorrenza, con mantenimento e aggiornamento delle informazioni nei database aziendali.
- Collaborazione attiva con il reparto di Ingegneria di Sviluppo per lo sviluppo di nuovi prodotti o il miglioramento/ottimizzazione di quelli esistenti
Qualifiche e requisiti
- Esperienza comprovata di 5/6 anni come Sales Area Manager o Export Manager, con gestione dei mercati esteri.
- Capacità relazionali, comunicative e di lavoro in team
- Capacità di organizzare e gestire autonomamente il proprio lavoro per raggiungere gli obietti
- Elevata attenzione alle esigenze del cliente e comprovata capacità di negoziare
- Spirito d’iniziativa e forte orientamento al conseguimento dei risultati.
- Laurea universitaria, preferibile in Ingegneria
- Ottima conoscenza dell’inglese, gradita seconda lingua
- Disponibilità a viaggiare, 50% di trasferte
Sede di lavoro
Lombardia Nord – possibilità di Smart working
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.
Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004. Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato.
#J-18808-Ljbffr