Sales Manager

K•LINE Italia (Groupe LIEBOT) · Greater Milan Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

In cinquant'anni, grazie a una politica di innovazione e investimenti ambiziosi, il Gruppo LIEBOT è passato da una promettente PMI francese a un gruppo europeo leader nei propri mercati. Con una presenza consolidata in Francia e una crescita strategica in Europa (Spagna, Italia, Polonia, Germania), il Gruppo LIEBOT è oggi il 3° gruppo europeo nel settore dei serramenti e delle facciate . La filiale italiana, creata nel 2019, è alla ricerca di un/una:


Sales Manager H/F

Gestione di 6 persone (3 commerciali + 3 back-office)

Ruolo basato presso la sede di Monza e Brianza, dotata di showroom.


Per sostenere la crescita delle nostre attività, ricerchiamo un/una Sales Manager incaricato/a di sviluppare il business, rafforzare le partnership esistenti (rete di installatori ) e contribuire al raggiungimento degli obiettivi strategici dell'azienda. La funzione prevede una stretta collaborazione con la Direzione Generale e con i responsabili interni delle diverse divisioni. Il/la candidato/a dovrà garantire un approccio trasversale, strutturato e orientato ai risultati. Parteciperà allo sviluppo del business in Italia (principalmente Nord Italia) attraverso la gestione della propria squadra, il presidio dei conti strategici e attività di prescrizione presso architetti e studi di progettazione .


Responsabilità principali:

• Condurre azioni commerciali nei limiti delle deleghe definite e in evoluzione.

• Incrementare il fatturato e/o i volumi nell'area in linea con gli obiettivi annuali.

• Raggiungere gli obiettivi qualitativi e strategici assegnati.

• Sviluppare il numero di partner e il fatturato all'interno delle collaborazioni aziendali.

• Definire tassi di sconto e livelli di prezzo in accordo con la strategia commerciale.

• Animare, accompagnare e motivare il proprio team.

• Rafforzare le competenze commerciali, tecniche e normative della squadra.

• Partecipare a fiere, eventi professionali e roadshow.

• Fornire supporto al marketing operativo (visite agli stabilimenti, fiere, eventi).


Profilo ricercato:

• Laurea equivalente a Bachelor/Master o lunga esperienza in un ruolo analogo.

• Prima esperienza nella gestione di un team o forte potenziale manageriale dimostrato.

• Anni di esperienza nel settore dei serramenti o dell'edilizia: un plus significativo.

• Esperienza comprovata nel B2B; la conoscenza dell'attività di prescrizione è un vantaggio.

• Spirito d'iniziativa, proattività, orientamento alla sfida e lealtà verso l'azienda.

• Solida esperienza nelle tecniche di vendita e ottime capacità relazionali.

• Attitudine positiva, costruttiva, orientata alle soluzioni e ai risultati.

• Eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione.

• Autonomia, organizzazione e capacità di gestire le priorità in contesti complessi.

• Italiano madrelingua, buon livello di inglese; la conoscenza del francese è un plus.

Candidatura e Ritorno (in fondo)