Sales manager energy solutions

Aramix · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Aramix è una tech company, in fase di start-up, di soluzioni per l'analisi dei dati, che combina tecniche avanzate di data science, applicazioni/modelli di intelligenza artificiale e competenze approfondite in ambito industriale. Supportiamo su larga scala la trasformazione di aziende data-driven, offrendo significativi benefici sul business e un impatto positivo sulla società.

Aramix è parte di Datrix , un Gruppo internazionale quotato su Euronext Growth Milan che sviluppa soluzioni e applicazioni di Intelligenza Artificiale per accelerare la crescita data-driven delle aziende e migliorarne l’efficienza operativa, attraverso tech companies altamente specializzate in mercati verticali in Europa, Stati Uniti ed Emirati Arabi Uniti.

Siamo alla ricerca di un Sales Manager dedicato all'energy optimization , che deve avere un bagaglio di esperienza nel settore, possibilmente corredato da portfolio clienti, da mettere a disposizione dell’azienda per lo sviluppo di questa specifica area di business.

Precisamente, la persona selezionata avrà il ruolo cruciale di procacciare nuovi clienti e ad essi tradurre le capacità e le possibilità tecniche dell’azienda, così da incrementare il business esistente sviluppandolo verso nuovi orizzonti, sinergicamente con il team tecnico; per questa ragione è importante avere un profilo con un background tecnico-ingegneristico.

Ovviamente, la persona si occuperà anche di intrattenere rapporti con gli attuali clienti dell’azienda, cercando di costruire nuovi e proficui ponti di comunicazione tra i clienti ed il team tecnico.

Inoltre, è importante che la risorsa abbia esperienza con metodologie di vendita per contesti start-up; quindi, fortemente dinamici e che richiedono la capacità di finalizzare la vendita di prodotti/soluzioni che non hanno una storia consolidata ma che può e deve essere sviluppata anche con l’approccio ai clienti.


Le responsabilità della figura saranno:

·       Sviluppo del business aziendale procacciando nuovi clienti, creando rapporti continuativi e coltivando quelli esistenti;

·       Fornire ai clienti tutte le informazioni sulle tecnologie applicabili dall’azienda e gestire correttamente le loro richieste;

·       Lavorare e prendere decisioni in modo autonomo, coordinandosi con il manager dell’area e con il CEO.

·       Presentare, discutere, progettare e documentare il proprio lavoro;

·       Partecipare a riunioni tecniche e operative;

·       Coordinarsi con il team tecnico per redigere proposte commerciali efficienti ed efficaci.

Per la posizione prevediamo un contratto di assunzione a tempo indeterminato con un inquadramento al livello 1 del CCNL terziario e servizi , con un range retributivo da 50.000 € a 60.000 € in base alle caratteristiche e all’esperienza riscontrate nel candidato.

Il pacchetto aziendale prevede:

·       PC aziendale e telefono aziendale per un miglior svolgimento delle attività richieste;

·       “100% smart working policy”: avrai la possibilità di scegliere quando lavorare presso i nostri uffici a Milano, compatibilmente alle esigenze organizzative, e quando a lavorare da casa;

·       Ticket Restaurant nominativi per ogni giornata lavorata, del valore ciascuno di €8,00;

Infine, nell’ottica dei principi di lavoro agile, viene stabilita in aggiunta alla RAL una parte di retribuzione variabile che dipende da obiettivi aziendali e personali, assegnati all’inizio dell’anno o del rapporto di lavoro e proporzionati alle aspettative dell’azienda sulla risorsa.


Candidatura e Ritorno (in fondo)