Sales Manager
Descrizione dell'offerta
Chi siamo
EDM è un'azienda informatica bresciana, attiva sul mercato da oltre quarant'anni, che si propone come fornitore unico di software, consulenza e infrastruttura per aziende di produzione di medie dimensioni.
EDM sviluppa un software gestionale proprietario (ERP) in grado di gestire tutti i processi aziendali: dalla trattativa commerciale al post-vendita, includendo applicativi dipartimentali specialistici come MES, WMS, schedulazione, documentale, CRM, qualità, BI e, naturalmente, applicativi contabili.
L'interfaccia video grafica, anch'essa proprietaria, consente di accedere alle applicazioni utilizzando client Windows, diversi browser, dispositivi mobili Android e iOS, offrendo eccellenti capacità di personalizzazione e adattamento alle esigenze dell'utente e del dispositivo.
L'infrastruttura IBM Power System iTM garantisce affidabilità, scalabilità e alte prestazioni.
EDM vanta 1700 clienti attivi in manutenzione, ai quali garantisce da 30 anni release mensili aggiornate ed integrate con un innovativo tool di intelligenza artificiale.
Posizione
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di Sales Manager, a diretto riporto della Direzione Generale, per gestire con mandato esclusivo la vendita del nostro software gestionale.
Il profilo si dedicherà alla ricerca e allo sviluppo di nuovi clienti, definendo l'offerta e negoziando gli accordi commerciali.
Si occuperà inoltre di seguire i clienti all’attivo.
Il ruolo richiede competenze nelle materie informatiche e una buona conoscenza delle dinamiche e dei processi aziendali.
Sono previsti affiancamento e formazione nella fase iniziale di onboarding.
Requisiti
- Esperienza consolidata in ruolo analogo
- Conoscenza dei principali sistemi ERP e dei prodotti concorrenti
- Gradita conoscenza del tessuto manifatturiero bresciano e lombardo
- Gradita laurea in ingegneria informatica o gestionale
- Ottima capacità di vendita B2B e di gestione di trattative complesse
- Disponibilità ad effettuare trasferte su territorio nazionale
- Gradita conoscenza della lingua inglese (livello B1)
Mansioni
- Sviluppare le strategie commerciali e l’attività di vendita B2B sul territorio nazionale, con focus prioritario in area nord e centro Italia
- Monitorare il mercato per individuare nuove opportunità di business
- Azioni di marketing e di comunicazione per promuovere l’azienda ed il suo prodotto, attraverso visite ai clienti potenziali ed acquisiti, partecipazione a fiere di settore, preparazione di pubblicazioni sulla stampa specializzata
- Rilevare le esigenze del cliente, coordinare la preparazione di progetti e preventivi in collaborazione con la Direzione e gli altri reparti aziendali
Soft skills
- Ottime capacità relazionali, attitudine commerciale e proattività
- Spirito d’iniziativa ed indipendenza
- Capacità di pianificazione e organizzazione
- Attitudine al controllo, gestione e verifica dei KPI
- Buone capacità di team working
Luogo e orario di lavoro
- In sede o presso i clienti, tempo pieno
Benefit/Inquadramento contrattuale
- Inquadramento commisurato all’esperienza
- Auto aziendale per visite clienti
- Assistenza sanitaria integrativa
- Sconti sostanziali su retta Asilo Nido Interno
- Palestra gratuita
- Formazione
- Opportunità di sviluppo di competenze professionali