Sales Manager - Azienda Settore Servizi Di Logistica

IQM selezione S.r.l. · Paderno Dugnano, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per importante Azienda, operante nel settore della logistica e dei servizi di outsorcing, con sede in provincia di Milano (MI) e attiva in tutto il Nord Italia, ricerchiamo un:
SALES MANAGER
Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche:
1.Consolidata esperienza nel ruolo, maturata nell'area commerciale di Aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato nazionale ed internazionale, operanti nel settore della logistica o dei servizi alle aziende (out sourcing);

2.Un consolidato network, attivo e documentabile costituirà titolo preferenziale;

3.Spiccata attitudine commerciale e facilità relazionale;

capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;

4.Esperienza nellagestione di richieste e nella predisposizione di offerte;


5.Ottime capacità relazionali e comunicative;

capacità ed abitudine alavorare sia in autonomia sia in team;


6.Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti;


7.Ottimo usoPC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica;

8.Residenza preferibile nelle vicinanze della sede operativa di Cormano (Mi).
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività:
Scouting di opportunità di business nel settore della logistica e/o servizi alle aziende in out sourcing attraverso approfondite analisi del mercato, dei competitors, dei potenziali clienti;

Presidiare l'intera attività commerciale, dalla fase di prospecting, all'offering, alla negoziazione;

Gestire i clienti acquisiti o in fase di acquisizione con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci, supportandoli nell'individuazione delle migliori soluzioni tecniche e logistiche;

Mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con la clientela, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione;

Monitorare puntualmente la propria attività commerciale curando lo sviluppo dei prodotti e dei mercati core dell'azienda secondo le direttive, piani e strategie aziendali;

Partecipazione a meetings e manifestazioni;

Definizione e controllo dei livelli di affidabilità e solvibilità dei clienti, collaborando all'eventuale recupero del contenzioso nel rispetto delle procedure aziendali;

Altre attività previste dal ruolo.
Inserimento: immediato.
Sede operativa Aziendale: Cormano (MI)Area di lavoro: Lombardia.
Inquadramento e retribuzione: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato con adeguato periodo di prova, full-time;

retribuzione, benefit ebonus da concordare in base alle capacità e alle esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (inserendo nell'oggetto il riferimento ) all'indirizzo previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.

Candidatura e Ritorno (in fondo)