Sales Engineer

SIAP+MICROS S.p.A. · San Fior, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Azienda operante nel settore del monitoraggio ambientale dal 1925 seleziona candidati da inserire a tempo indeterminato nel ruolo di Sales Engineer.

Il candidato sarà inserito all’interno della struttura dell’ufficio commerciale aziendale in cui si occuperà delle seguenti mansioni:

  • Lettura dei capitolati tecnici di gara d’appalto.
  • Individuazione delle soluzioni tecniche rispondenti alle richieste capitolari di concerto con l’ufficio tecnico aziendale ed il sales executive e/o la direzione ( commerciale/aziendale).
  • Redazione della proposta progetto nella forma più opportuna al fine di ottenere nel processo di valutazione tecnica di gara la compliance tecnica ed il massimo punteggio tecnico (qualora fosse attribuito anche un punteggio tecnico).
  • Indirizzare il sales account executive nella predisposizione dell’offerta economica (distinta costi) sulla base di quanto si è stabilito di proporre nella proposta progetto.
  • Nel caso di offerte semplici (no gara d’appalto) sarà coinvolto anche nella predisposizione ed invio di offerte economiche al cliente operando con il gestionale, coordinandosi con il sales executive se la richiesta di offerta arriva da quest’ultimo.

In generale il Salex Engineer non dovrebbe avere contatti diretti con i clienti ma solo con la struttura tecnica e con i sales executive.

Nei candidati sarà apprezzata un minimo di conoscenza tecnica nell’ambito IT da approfondire in azienda ed ottime doti di analisi e stesura delle proposte progetto in varie lingue tra cui l’Italiano, l’Inglese (obbligatorie) oltre che una terza lingua tra lo Spagnolo e/o il Francese.

Saranno preferite candidature che abbiamo avuto un percorso formativo nell’ambito tecnico con un minimo di 3 anni di esperienza in azienda.

RAL commisurata all’esperienza e alle capacità del candidato

Candidatura e Ritorno (in fondo)