Sales Engineer
Descrizione dell'offerta
Domar S.p.A. è una azienda produttrice di componenti per veicoli industriali dal 1995; si colloca sul confine fra Puglia e Basilicata nella Zona Industriale di Matera e distribuisce il proprio Prodotto in tutto il mondo. Progressivamente in crescita, ha negli anni evoluto l’originario modello di azienda imprenditoriale in una impostazione nuova fondata su managerialità, cultura del dato, processi chiari e una visione organizzativa moderna.
Affinché la propria crescita proceda vivacemente, Domar cerca un Sales Engineer chiamato a contribuire al consolidamento e all’ampliamento del portafoglio clienti dell’azienda.
In qualità di Sales Engineer prenderai parte alle attività di sviluppo e presidio dei principali clienti europei , sostenendo il percorso di crescita internazionale dell’organizzazione. Il ruolo prevede la gestione del ciclo commerciale completo: dall’analisi delle esigenze del mercato e dei singoli interlocutori, alla formulazione di proposte tecniche e commerciali su misura, fino alla negoziazione e al consolidamento della relazione nel tempo.
Per noi Sales Engineer significa:
- Nutrire la relazione con il cliente e possedere l’abilità di trasformare le opportunità in business grazie a ottime doti relazionali.
- Ascoltare, intuire, talvolta anticipare le esigenze del cliente a riguardo del prodotto grazie ad una spiccata sensibilità tecnico-geometrica.
- Fare sintesi del dialogo con il cliente e trasferire le opportune informazioni al team degli sviluppatori del prodotto, supportandoli e collaborando con essi.
Ma, soprattutto, significa saper pianificare i viaggi , mettendo in campo la capacità di organizzare gli spostamenti in un’ottica di efficienza ed economicità.
L’opportunità che ti stiamo offrendo è di conoscere l’Europa e il mondo, entrando in contatto con realtà professionali e culturali uniche. Quando non in viaggio, la tua sede di lavoro sarà presso Domar S.p.A., Zona Industriale Jesce – Matera.
COMPETENZE RICHIESTE
La laurea in Ingegneria è necessaria per comprendere – e anche anticipare – le aspettative tecniche del cliente e di tradurle efficacemente al nostro team di Area Prodotto. La lingua inglese sarà indispensabile per parlare con i vari interlocutori internazionali.
Noi di Domar crediamo che il vero valore nasca dal singolo: nel caso di questa posizione, il valore nascerà dal punto d’incontro tra le tue competenze tecniche e le tue attitudini personali. Per questo, non cerchiamo solo un CV, ma una persona brillante dotata di naturale prontezza, intuito tecnico e predisposizione alla collaborazione. Ti muoverai in un ambiente dinamico e in evoluzione continua: porta con te la tua autonomia di pensiero, la tua energia e la tua spiccata sensibilità relazionale.
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006, il D.lgs. 215/03 e il D.lgs. 216/03 ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.