SALES & BRANCH MANAGER ITALIA USA

IQM selezione S.r.l. · Perugia, Umbria, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

Per conto di nostro importante cliente, la prima azienda italiana ad aver progettato sistemi di magnetizzazione per l'industria, con anni di esperienza e una presenza consolidata a livello internazionale, ricerchiamo SALES & BRANCH MANAGER ITALIA USA .

Profilo ideale :

  • Laurea in Ingegneria Elettrica / Elettronica oppure Fisica;
  • Conoscenza fluente della lingua inglese;
  • Pluriennale esperienza nel ruolo, maturata in ambito commerciale con responsabilità di team, preferibilmente in società produttrici di macchinari per testing o automazione;
  • Ottima conoscenza delle dinamiche di vendita nel settore manufacturing & testing machinery;
  • Conoscenza delle best practice aziendali in ambito vendite e gestione commerciale;
  • Esperienza nella gestione e sviluppo di team eterogenei (vendite, tecnica, amministrativa);
  • Ottime capacità di analisi dei dati di mercato e delle performance aziendali, con abilità nel definire strategie di crescita;
  • Ottime capacità comunicative e di costruzione di relazioni con clienti, enti governativi, università e partner di canale;
  • Persona orientata al risultato, motivata e proattiva, con capacità di gestione di imprevisti e adattamento a situazioni diverse, problem solving e miglioramento continuo;
  • Capacità di leadership collaborativa per favorire il lavoro di squadra, passione per il ruolo e desiderio di crescita professionale;
  • Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo, attenzione ai dettagli e alla qualità delle performance;
  • Competenza nell'uso di PC / Mac, Pacchetto Office, con particolare attenzione a Excel, e dimestichezza con applicativi digitali;
  • Domicilio vicino a Nerviano (MI) o disponibilità a trasferimenti temporanei, con disponibilità a lunghe trasferte negli USA.

Mansioni da svolgere :

Il/la candidato/a, riportando direttamente al COO & Sales Director, sarà responsabile di :

  • Sviluppo strategico e operativo del piano di vendita e marketing per il mercato USA;
  • Analisi del mercato di riferimento e dei competitor;
  • Definizione di obiettivi commerciali e strategie per il loro raggiungimento;
  • Strutturazione del budget di vendita e monitoraggio delle performance;
  • Creazione di strumenti e materiali di marketing a supporto delle vendite;
  • Identificazione di nuove opportunità di mercato e strategie di penetrazione;
  • Gestione e sviluppo delle relazioni commerciali con clienti, enti pubblici, università e partner;
  • Definizione di strategie di engagement e fidelizzazione dei clienti;
  • Organizzazione e partecipazione a eventi di settore, fiere e meeting per ampliare la rete di contatti.

Inquadramento e retribuzione : assunzione diretta, full-time, con retribuzione e incentivi da definire in base all'esperienza.

La selezione si svolge nel rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77).

I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy e a inviare la propria candidatura (rif. 250183).

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Candidatura e Ritorno (in fondo)