SALES & BRANCH MANAGER ITALIA USA

IQM selezione S.r.l. · Cremona, Lombardia, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

Per conto di nostro importante cliente, la prima azienda italiana ad aver progettato sistemi di magnetizzazione per l'industria, con anni di esperienza nel mercato internazionale, ricerchiamo SALES & BRANCH MANAGER ITALIA USA .

Profilo ideale :

  • Laurea in Ingegneria Elettrica / Elettronica o Fisica;
  • Fluente conoscenza della lingua inglese;
  • Pluriennale esperienza nel ruolo, maturata in ambito commerciale con responsabilità di team, preferibilmente in società produttrici di macchinari per testing o automazione;
  • Ottima conoscenza delle dinamiche di vendita nel settore manufacturing e testing machinery;
  • Conoscenza delle best practice aziendali in ambito vendite e gestione commerciale;
  • Esperienza nella gestione e nello sviluppo di team eterogenei (vendite, tecnica, amministrativa);
  • Eccellenti capacità di analisi dei dati di mercato e delle performance aziendali, con abilità nel definire strategie di crescita;
  • Ottime capacità comunicative e di costruzione di relazioni con clienti, enti governativi, università e partner di canale;
  • Persona orientata al risultato, motivata, proattiva, con capacità di gestione degli imprevisti, problem solving e miglioramento continuo;
  • Capacità di leadership collaborativa, passione per il ruolo e desiderio di crescita professionale;
  • Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo, attenzione ai dettagli e qualità delle performance;
  • Competenza nell'uso di PC / Mac, Pacchetto Office, con particolare attenzione a Excel; dimestichezza con applicativi digitali;
  • Domicilio vicino a Nerviano (MI) o disponibilità a trasferimenti temporanei e lunghe trasferte negli USA.

Mansioni da svolgere :

Il/la candidato/a ideale, riportando direttamente al COO & Sales Director, si occuperà di :

  • Sviluppo strategico e operativo del piano di vendita e marketing per il mercato USA;
  • Analisi del mercato di riferimento e dei competitor;
  • Definizione di obiettivi commerciali e strategie per il loro raggiungimento;
  • Strutturazione del budget di vendita e monitoraggio delle performance;
  • Creazione di strumenti e materiali di marketing di supporto alle vendite;
  • Identificazione di nuove opportunità di mercato e sviluppo di strategie di penetrazione;
  • Gestione e sviluppo delle relazioni commerciali, inclusa la creazione e il consolidamento di relazioni strategiche con clienti, enti pubblici, università e partner;
  • Definizione di strategie di engagement e fidelizzazione dei clienti;
  • Organizzazione e partecipazione a meeting, fiere ed eventi di settore per ampliare la rete di contatti.

Inquadramento e retribuzione indicativi : assunzione diretta, full-time, con retribuzione e incentivi da definire in base all'esperienza.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy e a inviare la propria candidatura (rif. 250183).

J-18808-Ljbffr

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)