SALES & BRANCH MANAGER ITALIA USA
Descrizione dell'offerta
Per conto di nostro importante cliente, la prima azienda italiana ad aver progettato sistemi di magnetizzazione per l'industria, con anni di esperienza nel mercato internazionale, ricerchiamo SALES & BRANCH MANAGER ITALIA USA .
Profilo ideale :
- Laurea in Ingegneria Elettrica / Elettronica o Fisica;
- Fluente conoscenza della lingua inglese;
- Pluriennale esperienza nel ruolo, maturata in ambito commerciale con responsabilità di team, preferibilmente in società produttrici di macchinari per testing o automazione;
- Ottima conoscenza delle dinamiche di vendita nel settore manufacturing e testing machinery;
- Conoscenza delle best practice aziendali in ambito vendite e gestione commerciale;
- Esperienza nella gestione e nello sviluppo di team eterogenei (vendite, tecnica, amministrativa);
- Eccellenti capacità di analisi dei dati di mercato e delle performance aziendali, con abilità nel definire strategie di crescita;
- Ottime capacità comunicative e di costruzione di relazioni con clienti, enti governativi, università e partner di canale;
- Persona orientata al risultato, motivata, proattiva, con capacità di gestione degli imprevisti, problem solving e miglioramento continuo;
- Capacità di leadership collaborativa, passione per il ruolo e desiderio di crescita professionale;
- Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo, attenzione ai dettagli e qualità delle performance;
- Competenza nell'uso di PC / Mac, Pacchetto Office, con particolare attenzione a Excel; dimestichezza con applicativi digitali;
- Domicilio vicino a Nerviano (MI) o disponibilità a trasferimenti temporanei e lunghe trasferte negli USA.
Mansioni da svolgere :
Il/la candidato/a ideale, riportando direttamente al COO & Sales Director, si occuperà di :
- Sviluppo strategico e operativo del piano di vendita e marketing per il mercato USA;
- Analisi del mercato di riferimento e dei competitor;
- Definizione di obiettivi commerciali e strategie per il loro raggiungimento;
- Strutturazione del budget di vendita e monitoraggio delle performance;
- Creazione di strumenti e materiali di marketing di supporto alle vendite;
- Identificazione di nuove opportunità di mercato e sviluppo di strategie di penetrazione;
- Gestione e sviluppo delle relazioni commerciali, inclusa la creazione e il consolidamento di relazioni strategiche con clienti, enti pubblici, università e partner;
- Definizione di strategie di engagement e fidelizzazione dei clienti;
- Organizzazione e partecipazione a meeting, fiere ed eventi di settore per ampliare la rete di contatti.
Inquadramento e retribuzione indicativi : assunzione diretta, full-time, con retribuzione e incentivi da definire in base all'esperienza.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy e a inviare la propria candidatura (rif. 250183).
J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr