Sales Back office (Italia)
Descrizione dell'offerta
Siamo alla ricerca del profilo di un/una Sales Back office (Italia) che supporti le attività commerciali dell'azienda collaborando con il nostro team di vendite Italia.
Mansioni: attività e compiti
· Inserimento, controllo e monitoraggio ordini clienti (B2B)
· Verifica disponibilità prodotti a magazzino tramite gestionale e tempi di consegna
· Aggiornamento clienti sullo stato dell’ordine
· Supporto nella gestione di reclami e resi
· Emissione e controllo di fatture, note di credito/debito e invio allo SDI
· Archiviazione documenti commerciali
· Supporto nella preparazione della documentazione per spedizioni
· Controllo pagamenti e solleciti clienti (in collaborazione con l’amministrazione)
· Consolidamento offerte commerciali (inserimento a gestionale dell’ordine)
· Inserimento e aggiornamento database clienti nel gestionale
· Coordinamento con: area commerciale/logistica, agenti di vendite, magazzino e produzione
· Aggiornamento anagrafiche clienti
Competenze: abilità, conoscenze e caratteristiche personali o professionali necessarie
HARD SKILLS:
· Buona padronanza del Pacchetto Office (Excel, Word, Outlook, Teams, One Drive…)
· Capacità di redigere documentazione commerciale
· Conoscenza della fatturazione e nozioni di incoterms
· Conoscenza delle normative commerciali e fiscali italiane, compresa la normativa IVA
· Precisione nella gestione dati
· Rispetto delle scadenze e delle procedure interne
SOFT SKILLS:
· Problem solving operativo
· Adattabilità e flessibilità
· Precisione e attenzione ai dettagli
· Gestione dello stress
· Riservatezza nella gestione delle informazioni
Orario di lavoro :
full-time dal lunedì al venerdì
Offerta Contrattuale :
La posizione è adatta a profili junior ma con una base già consolidata nelle attività di back office commerciale. Retribuzione commisurata all’esperienza – CCNL Commercio
Luogo di lavoro : Roncade (Tv)