Sales Area Manager Nord Ovest - Compressori Industriali

Mynameis · Piemonte, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Qual è il contesto aziendale?

Il nostro cliente è una multinazionale che si occupa della vendita e commercializzazione di compressori d’aria per diversi settori industriali. Per la sede commerciale italiana e il potenziamento della struttura, siamo alla ricerca di una figura di Area Manager con focus sul Nord Ovest Italia, in particolare per lo sviluppo del Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle D'Aosta e Toscana.

Responsabilità:

Nello specifico il candidato/a ideale, si occuperà di:

  • Attività di scouting per identificare nuovi potenziali clienti in linea con i piani di sviluppo commerciale nei territori assegnati ( Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle D'Aosta e Toscana).
  • Individuare nuovi distributori e gestire trattative di vendita con i potenziali clienti, oltre che la gestione e mantenimento di quelli esistenti, con l’aiuto e supporto del back office e l’ufficio tecnico.
  • Supporto e monitoraggio del servizio post-vendita, coordinando le varie figure dedicate e contribuendo alla vendita dei ricambi e assistenza tecnica.
  • Svolgimento e supporto nella formazione tecnica presso i clienti/rivenditori per valorizzare il prodotto.

Requisiti:

  • Esperienza pregressa nel settore dei compressori, pneumatica industriale, componentistica/accessoristica o settori similari.
  • Conoscenza della lingua inglese.
  • Ci aspettiamo una persona empatica, con leadership e molto orientata al risultato, con doti di negoziazione e di sviluppo commerciale; ottime capacità comunicative e autonomia operativa.
  • Richiesta la disponibilità alle trasferte, circa il 50% del tempo sul territorio.

Sede di lavoro: Piemonte

Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.

Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004. Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato.

Candidatura e Ritorno (in fondo)