Sales Area Manager - Emilia

Logista Retail Italia · Bologna, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Logista Retail è la società specializzata nella distribuzione di prodotti convenience (articoli per fumatori, cartoleria, prodotti alimentari, bevande e tanto altro). Grazie alla vasta gamma di prodotti commercializzati e distribuiti da Logista Retail i punti vendita hanno la possibilità di soddisfare le esigenze dei loro clienti.

La figura Sales Area Manager è responsabile dell’area assegnata e della forza vendita che opera nella stessa.

Le aree di interesse sono Emilia Romagna, Firenze e Marche.

Ha l’obiettivo di raggiungere i target e i risultati di business dell’area di competenza e affermare Logista Retail come distributore leader nel canale, attraverso il coordinamento commerciale della Rete Vendita e la formazione di Venditori e personale Cash & Carry.

ATTIVITA

  • Promuove con il personale commerciale dell’area la crescita del fatturato e della distribuzione di Logista Retail, contribuendo allo sviluppo del business del cliente attraverso lo sviluppo di Brand e categorie attuali e future
  • Coordina l’attività commerciale in concerto con i Gestori dei Transit Point
  • Studia, ricerca e promuove l’attivazione di nuovi canali di vendita (es. bar, minimarket, ecc.) che possano massimizzare il business del portafoglio prodotti
  • Pianifica, organizza e gestisce riunioni di allineamento e di formazione con la Forza Vendite; svolge regolarmente attività di formazione e affiancamento (minimo 1 visita/mese nei C&C; minimo 1 affiancamento sul campo ogni 2 mesi con i Venditori)
  • Trasferisce costantemente a Gestori e personale commerciale dell’area le politiche commerciali e le priorità di business
  • Analizza le performance commerciali (KPI) dell’area e dei singoli plant; propone piani di crescita o correttivi e ne cura l’esecuzione
  • Valuta la presenza sul territorio e nei C&C delle risorse necessarie al raggiungimento degli obiettivi e propone, concorda e implementa i piani e le azioni necessarie
  • Svolge le attività di back office necessarie e funzionali alla gestione della sua area di competenza: analisi, stime di vendita, amministrazione

REQUISITI

  • Preferibile laurea in materie economiche
  • Richiesta una esperienza di almeno 3 anni in aziende e ruoli simili
  • Esperienza nella gestione di rete vendita e Agenti di commercio
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buona conoscenza degli strumenti informatici con particolare riferimento al pacchetto Microsoft Office (MS Excel, Power Point)

Logista | Your partner along the way, all the way.

  • Siamo un’azienda che offre pari opportunità e promuove le diversità; respingiamo ogni forma di discriminazione basata su colore, genere, etnia, religione, classe sociale, orientamento politico, cittadinanza, orientamento sessuale, stato civile, disabilità o altro.
  • Ci assicuriamo che coloro che sono affetti da disabilità ricevano gli strumenti necessari per partecipare al processo di selezione, nonché per svolgere al meglio le attività lavorative.

Candidatura e Ritorno (in fondo)