Sales Area Manager

BONOMI INDUSTRIES Srl · Bergamo, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Bonomi Industries, guidata dalla Holding Hadron Srl è un’azienda familiare con oltre 70 anni di storia, specializzata nella produzione di valvole a sfera in ottone di altissima qualità e attuatori elettrici. La nostra sede operativa, commerciale e produttiva che si estende su una superficie di 20.000 m², si trova a Mazzano (Brescia). Con due filiali estere (Stati Uniti e Giappone), esportiamo in cinque continenti e siamo riconosciuti come uno dei principali player a livello internazionale. Utilizziamo quasi esclusivamente materie prime italiane e realizziamo prodotti pluricertificati, impeccabili e affidabili, offrendo soluzioni OEM originali e consegne puntuali, grazie all’impiego di macchinari e impianti tecnologicamente avanzati.

Per rafforzare la nostra area commerciale, siamo alla ricerca di un/una Sales Area Manager a cui affidare un consolidato portafoglio clienti definiti e in grado di sviluppare nuovo business sul mercato internazionale, contribuendo alla promozione del marchio.


Attività e Responsabilità

  • Definisce con il Sales Director le strategie di sviluppo commerciale delle aree e dei clienti assegnati, al fine di incrementare il fatturato;
  • Effettua attività mirate di benchmark ed analisi di mercato , per individuare nuove aree di business, opportunità di partnership e potenziali clienti/distributori;
  • Sviluppa piani per entrare in nuovi mercati e creare nuove relazioni;
  • Gestisce un proprio portafoglio clienti. Studia ed analizza i bisogni e costruisce relazioni commerciali proficue assicurandone la fidelizzazione a lungo termine;
  • E’ responsabile della stesura del proprio budget e concorre proattivamente al raggiungimento degli obiettivi di business aziendale;
  • Coordina funzionalmente un Back Office per ogni aspetto commerciale/amministrativo;
  • Monitora puntualmente i risultati di vendita (distributori e clienti OEM) ed elabora analisi e reports periodici ;
  • Garantisce un costante aggiornamento dei dati sul CRM e SAP ;
  • Assicura il rispetto delle politiche commerciali e degli standard d’immagine del brand ;
  • Partecipa attivamente a fiere ed eventi di settore sia nazionali che internazionali;


Requisiti

  • Diploma o Laurea in indirizzo economico/tecnico;
  • Mandatoria la conoscenza della lingua inglese (livello C1) e di una seconda lingua fluente. La conoscenza di altre lingue verrà considerata un plus;
  • Solida esperienza in attività di leads generation e business development;
  • Competenze consolidate nelle vendita tattica, strategica e negoziazione;
  • Disponibilità per trasferte all'estero (1 settimana al mese);
  • Esperienza pluriennale nel ruolo, in contesti industriali produttivi ambito manufacturing a vocazione internazionale;
  • Conoscenza e dimestichezza nell'utilizzo dello strumento CRM, SAP e del pacchetto Office.


Completano il profilo

  • Intraprendenza e proattività
  • Orientamento al cliente e ai risultati
  • Ottime capacità comunicative e relazionali
  • Flessibilità nell’adattarsi rapidamente a un ambiente dinamico in continua evoluzione;


Cosa offriamo

CCNL Metalmeccanico

Pacchetto retributivo competitivo e incentivi basati su sistema di MBO

Auto aziendale

Sistema Welfare

Mensa Aziendale

Formazione e supporto continuo per lo sviluppo delle competenze


Sede di lavoro: Mazzano (Brescia)

Candidatura e Ritorno (in fondo)