Sales Area Manager
Descrizione dell'offerta
Bonomi Industries, guidata dalla Holding Hadron Srl è un’azienda familiare con oltre 70 anni di storia, specializzata nella produzione di valvole a sfera in ottone di altissima qualità e attuatori elettrici. La nostra sede operativa, commerciale e produttiva che si estende su una superficie di 20.000 m², si trova a Mazzano (Brescia). Con due filiali estere (Stati Uniti e Giappone), esportiamo in cinque continenti e siamo riconosciuti come uno dei principali player a livello internazionale. Utilizziamo quasi esclusivamente materie prime italiane e realizziamo prodotti pluricertificati, impeccabili e affidabili, offrendo soluzioni OEM originali e consegne puntuali, grazie all’impiego di macchinari e impianti tecnologicamente avanzati.
Per rafforzare la nostra area commerciale, siamo alla ricerca di un/una Sales Area Manager a cui affidare un consolidato portafoglio clienti definiti e in grado di sviluppare nuovo business sul mercato internazionale, contribuendo alla promozione del marchio.
Attività e Responsabilità
- Definisce con il Sales Director le strategie di sviluppo commerciale delle aree e dei clienti assegnati, al fine di incrementare il fatturato;
- Effettua attività mirate di benchmark ed analisi di mercato , per individuare nuove aree di business, opportunità di partnership e potenziali clienti/distributori;
- Sviluppa piani per entrare in nuovi mercati e creare nuove relazioni;
- Gestisce un proprio portafoglio clienti. Studia ed analizza i bisogni e costruisce relazioni commerciali proficue assicurandone la fidelizzazione a lungo termine;
- E’ responsabile della stesura del proprio budget e concorre proattivamente al raggiungimento degli obiettivi di business aziendale;
- Coordina funzionalmente un Back Office per ogni aspetto commerciale/amministrativo;
- Monitora puntualmente i risultati di vendita (distributori e clienti OEM) ed elabora analisi e reports periodici ;
- Garantisce un costante aggiornamento dei dati sul CRM e SAP ;
- Assicura il rispetto delle politiche commerciali e degli standard d’immagine del brand ;
- Partecipa attivamente a fiere ed eventi di settore sia nazionali che internazionali;
Requisiti
- Diploma o Laurea in indirizzo economico/tecnico;
- Mandatoria la conoscenza della lingua inglese (livello C1) e di una seconda lingua fluente. La conoscenza di altre lingue verrà considerata un plus;
- Solida esperienza in attività di leads generation e business development;
- Competenze consolidate nelle vendita tattica, strategica e negoziazione;
- Disponibilità per trasferte all'estero (1 settimana al mese);
- Esperienza pluriennale nel ruolo, in contesti industriali produttivi ambito manufacturing a vocazione internazionale;
- Conoscenza e dimestichezza nell'utilizzo dello strumento CRM, SAP e del pacchetto Office.
Completano il profilo
- Intraprendenza e proattività
- Orientamento al cliente e ai risultati
- Ottime capacità comunicative e relazionali
- Flessibilità nell’adattarsi rapidamente a un ambiente dinamico in continua evoluzione;
Cosa offriamo
CCNL Metalmeccanico
Pacchetto retributivo competitivo e incentivi basati su sistema di MBO
Auto aziendale
Sistema Welfare
Mensa Aziendale
Formazione e supporto continuo per lo sviluppo delle competenze
Sede di lavoro: Mazzano (Brescia)