SALES ACCOUNT o SALES MANAGER ESPERTO VENTILATORI INDUSTRIALI (VE02

Human Capital Consulting di Franco Ponzano · Como, Italia ·


Descrizione dell'offerta

L’azienda è la Casa Madre italiana di un Gruppo molto solido, internazionale, in ottima salute e in continua crescita, che controlla diverse decine di società in tutto il mondo, con un forte orientamento all’innovazione. Si occupa di progettazione e produzione su commessa di sofisticati apparati tecnologici destinati a molteplici settori, tra cui spicca quello ferroviario in cui può vantare posizioni di leadership mondiale . L’azienda intende ora assumere un

Commerciale / Business Development Manager

al quale affidare lo sviluppo, in Italia e/o all’estero, della linea dei ventilatori industriali anche al di fuori del mercato railway dove è già ampiamente affermata; si tratta di ventilatori di ogni tipo (centrifughi, coassiali, mix flow ecc.) con porate fino a 25m3 / sec, di elevata qualità e prezzo (fascia “premium”) prodotti esclusivamente su commessa, altamente customizzati per i progetti specifici a cui sono destinati. Dal candidato, al quale verrà comunque affidata anche una parte del portafoglio clienti acquisiti nel settore ferroviario , l’azienda si aspetta, grazie alla conoscenza del settore e ad esperienze già maturate, un significativo contributo alla crescita del volume d’affari e anche una capacità di indirizzamento verso i settori più adatti e più ricettivi; per questo l’azienda è disponibile a considerare candidature anche molto qualificate, senza limiti rigidi a priori a inquadramento e pacchetto retributivo , che saranno comunque ovviamente rapportati all’esperienza. Il candidato potrà anche aspirare, in ragione dell’impulso che saprà dare allo sviluppo, a una posizione manageriale , fino a quella, potenziale, di Responsabile / Direttore della Divisione che potrebbe essere costituita.

Retribuzione : in linea di massima è ipotizzata una Ral, in funzione dell’esperienza, nell’intervallo 50 - 100.000 €, oltre a un piano di incentivazione ed eventualmente all’auto aziendale; non si esclude comunque un investimento anche maggiore per candidati che, grazie ai ruoli già ricoperti, siano in grado assicurare un contributo particolarmente significativo allo sviluppo.

Sede di lavoro : Milano (MM2) o Piacenza, ma si potranno anche considerare ipotesi differenti.

Requisiti:

  • Significativa esperienza di vendita di ventilatori industriali, o di impianti in cui i ventilatori abbiano un ruolo significativo e richiedano alta qualità e customizzazioni.
  • Buona conoscenza dei mercati di riferimento per ventilatori custom, di alta qualità (no prodotti a catalogo).
  • Conoscenza di base delle logiche fluidodinamiche e dei parametri tecnici (portata, prevalenza, rumorosità, efficienza, materiali…) sufficiente per provvedere al dimensionamento di massima.
  • Esperienza e capacità nella formulazione di proposte commerciali complesse per progetti complessi.
  • Padronanza dei principali strumenti informatici e di sistemi CRM.
  • Buona padronanza della lingua inglese , gradita una seconda lingua (oltre a quella italiana.)

Candidatura e Ritorno (in fondo)