Sales Account Manager

QGS - Trust The Transformation · Cesena, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

QGS sta cercando, per la sede di Cesena, un/una Sales Account che abbia maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, da inserire all’interno della Funzione Commerciale, a diretto riporto del Direttore Commerciale.


Attività e Responsabilità

  • supportare e accrescere il business aziendale attraverso lo sviluppo di clienti in portafoglio e l’acquisizione di nuovi clienti , finalizzando l’attività alla sottoscrizione di nuovi contratti/progetti;
  • raggiungere gli obiettivi e i target di business assegnati e definiti all’interno del più ampio budget della funzione commerciale;
  • redigere le offerte e i contratti commerciali , con il supporto del team di pre-sale e dell’area tecnica;
  • promuovere e instaurare una collaborazione attiva e frequenti momenti di condivisione e comunicazione con il personale coinvolto nelle attività operative sui clienti, per coglierne esigenze e opportunità di business;
  • relazionarsi con la Funzione Marketing per contribuire attivamente a definire e attuare le azioni di comunicazione volte al raggiungimento degli obiettivi aziendali di budget;
  • mantenersi costantemente aggiornato/a sui trend, sui prodotti e sulle innovazioni del mercato delle soluzioni gestionali IT , anche partecipando ai principali convegni/incontri /osservatori sul territorio nazionale, con l’ulteriore obiettivo di sviluppare relazioni di business con potenziali clienti.


Requisiti preferenziali

  • Laurea in discipline economiche o scientifiche;
  • Esperienza nella gestione di portafogli clienti, preferibilmente in aziende IT che realizzano progetti in ambito gestionale applicativo e tecnologico;
  • Conoscenza del mercato IT ed in particolare del mercato delle soluzioni gestionali (ERP, CRM);
  • Forte orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi assegnati e del budget;
  • Ottime capacità relazionali e di negoziazione;
  • Buone doti organizzative e di problem solving ;
  • Predisposizione al lavoro di squadra;
  • Capacità di utilizzo di tool per la gestione dei rapporti con la clientela (CRM aziendale);
  • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (in particolare è richiesto uso avanzato di Excel);
  • Disponibilità a frequente mobilità presso i clienti;
  • Buon livello della lingua inglese.


In QGS troverai un ambiente dinamico e motivante, con vantaggi concreti per i collaboratori

Flessibilità Lavorativa

Formazione Continua

Opportunità di crescita


L’annuncio di ricerca è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, nel rispetto della Legge 903/77 e del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs.198/2006 e ss.mm.ii.

Candidatura e Ritorno (in fondo)