Sales Account
Descrizione dell'offerta
Randstad Office Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito amministrativo e impiegatizio.
Selezioniamo, per azienda italiana con sede a Roma, attiva nella progettazione e produzione di apparecchiature da laboratorio di alta qualità, un:
SALES ACCOUNT
Si offre: contratto di lavoro a tempo determinato di sei mesi, scopo assunzione, CCNL Metalmeccanico PMI. RAL indicativa nel range tra 22.000€ - 28.000€ + premialità individuale + premialità aziendale.
Benefit : modalità di lavoro ibrida, dopo il conseguimento e il consolidamento della mansione.
Orario di lavoro : 9:00 - 18:00 con pausa pranzo.
Sede di lavoro: Roma
Di cosa ti occuperai?
La risorsa sarà responsabile dello sviluppo del portafoglio clienti e della gestione delle relazioni commerciali, contribuendo alla crescita e al consolidamento della presenza sul mercato nazionale e internazionale.
Nello specifico, si occuperà di:
- identificare e sviluppare nuove opportunità di business attraverso attività di prospezione e networking;
- gestire e fidelizzare il portafoglio clienti esistente, comprendendone le esigenze e proponendo le soluzioni più adatte;
- presentare in modo efficace i prodotti e i servizi dell'azienda, evidenziandone i vantaggi tecnici e competitivi;
- preparare offerte commerciali, negoziare contratti e seguirne l'iter fino alla conclusione;
- collaborare strettamente con il team tecnico e di produzione per garantire la soddisfazione del cliente;
- partecipare a fiere ed eventi di settore per promuovere il marchio e i prodotti aziendali;
- mantenere aggiornato il sistema CRM con le informazioni relative ai clienti e alle attività commerciali;
- raggiungere gli obiettivi di vendita definiti dall'azienda;
- effettuare report periodici sull'attività commerciale svolte.
Quali requisiti stiamo cercando?
- esperienza pregressa di almeno 2-3 anni nel ruolo di Venditore, preferibilmente nel settore delle apparecchiature scientifiche, da laboratorio o in settori tecnici affini;
- ottima conoscenza delle tecniche di vendita e negoziazione;
- forte orientamento al cliente e capacità di costruire relazioni commerciali durature;
- proattività, autonomia e capacità di lavorare per obiettivi;
- ottime capacità comunicative e interpersonali;
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- ottima conoscenza della lingua Francese e/o Tedesca;
- familiarità con l'utilizzo di strumenti informatici (pacchetto Office, CRM);
- disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale e internazionale.
La formazione in ambito ingegneristico sarà considerata un plus.
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La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito