Sales Account - Funzionario Commerciale area Lombardia e Piemonte
Descrizione dell'offerta
Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa della Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
La nostra azienda cliente è una dinamica e solida realtà situata a poca distanza da Pederobba, appartenente ad un gruppo in crescita e consolidamento, specializzata nella lavorazione e design di metalli ed altri materiali.
Ci hanno incaricato di ricercare un:
SALES ACCOUNT - FUNZIONARIO COMMERCIALE
Si offre : inserimento diretto da parte dell’azienda cliente con contratto a tempo indeterminato. Inquadramento e RAL (range 35.000€ - 40.000€) saranno commisurati all’esperienza effettiva del candidato nell’ambito della vendita e del settore di riferimento.
Benefit: il pacchetto retributivo, in base all’effettiva esperienza può comprendere auto aziendale, PC e telefono aziendale, parte variabile legata al raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati, formazione sui prodotti e soluzioni proposte.
Sede di lavoro: Piemonte e Lombardia come area di assegnazione commerciale, con disponibilità ad almeno un giorno alla settimana operativo presso la sede aziendale per riunioni e confronti con i colleghi.
Di che cosa ti occuperai?
Il Sales Account che stiamo selezionando, coordinandosi con un team di altri 4 colleghi e rispondendo al Responsabile Vendite, avrà la responsabilità di ampliare, sviluppare e fidelizzare il parco clienti proponendo le soluzioni aziendali ed i prodotti gestiti in base alle necessità e richieste del cliente.
Nello specifico, si occuperà delle seguenti attività:
- gestire la strategia commerciale definita con il Responsabile Commerciale;
- implementare un processo di vendita efficace ed operativo che permetta il pieno raggiungimento degli obiettivi di vendita e di fatturato dell’area relativo sia a clienti in essere ma anche a nuovi clienti attraverso lo sviluppo di nuove opportunità di business;
- effettuare analisi di mercato, dell’area e dei clienti attuali e potenziali sulla base delle quali proporre relative azioni di miglioramento in termini di strategie, ove necessario;
- redigere la reportistica periodica riguardante le attività e il rendimento dell’area, l’andamento degli ordini, il lancio di prodotti che sarà oggetto di analisi effettuate di concerto con la Direzione Commerciale;
- gestire la modulistica per la richiesta di offerte e di avviamento ordini e campionature.
Sei in possesso di questi requisiti e competenze professionali?
- pregressa esperienza nel ruolo di funzionario commerciale di prodotti o servizi, idealmente presso realtà strutturate;
- esperienza nelle vendite B2B e gestione di un adeguato pacchetto clienti e prospects;
- capacità di comprendere le esigenze del cliente e fornire soluzioni adeguate;
- abilità nel presentare le soluzioni fornite in modo chiaro e persuasivo;
- capacità di lavorare in modo indipendente e di prendere iniziative;
- attitudine a collaborare efficacemente con colleghi e partner;
- rappresenta un plus aver maturato un’esperienza presso aziende appartenenti al settore moda, design, oppure - in generale - lusso e fashion.
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La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito