Sale assistant

Filippo De Laurentiis · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Presentazione dell'azienda


Filippo De Laurentiis è un marchio Made in Italy fondato a Pescara a partire da una virtuosa tradizione familiare nella maglieria artigianale; caratterizzato da un approccio autoriale e da una filiera di laboratori d’eccellenza, fonde sensibilità artistica e ingegneria del prodotto. 


È la sintesi di passato, presente e futuro: un’estetica essenziale che vive attraverso il contatto con la pelle e il piacere d’uso quotidiano. 


Grazie ad un ambizioso progetto di aperture monomarca in Italia e nel mondo, il brand porta in boutique la sua cultura del Bello e del Benessere; un marchio in continua evoluzione in cui la componente umana è centrale: ascolto, consulenza e clienteling vogliono trasformare la visita in negozio in un'esperienza personale e sinestetica.



Descrizione del ruolo


La risorsa, in dialogo con lo store manager e gli altri componenti del team, contribuirà attivamente al successo della nuova boutique di Roma, occupandosi di:

  • Accoglienza e assistenza dei clienti offrendo un servizio esclusivo e personalizzato, seguendo il rituale di vendita del brand e le strategie CRM concordate.
  • Mantenere una conoscenza approfondita dei prodotti, delle tendenze e delle collezioni in vendita, assicurando ai clienti un’esperienza informata e autentica.
  • Contribuire allo sviluppo del brand nel territorio, promuovendone lo storytelling e sviluppando un approccio relazionale autentico con la clientela.
  • Contribuire al raggiungimento degli obiettivi del punto vendita.



Profilo


Requisiti e competenze:

  • Esperienza come Sales Assistant nel settore premium o luxury retail.
  • Sensibilità culturale, valoriale ed estetica coerente con quella del marchio.
  • Orientamento al risultato, unito ad una spiccata attenzione all’esperienza del cliente.
  • Conoscenza e comprensione delle diverse tecniche di vendita, ad esempio il cross selling.
  • Ottime capacità relazionali, da declinare nei confronti del team e nella cura del rapporto col cliente.
  • Capacità organizzative e di problem solving.
  • Ottime capacità comunicative. Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, altre lingue rappresentano un plus.
  • Responsabilità, affidabilità, flessibilità, organizzazione.



Offerta dell’azienda


  • Inserimento in un’organizzazione protagonista di un ambizioso piano di sviluppo nazionale e internazionale, con un brand presente in oltre 25 Paesi.
  • Formazione continua su prodotto e customer experience.
  • Ambiente elegante, dinamico e orientato all’eccellenza.
  • Opportunità di crescita nel mondo retail.



Sede 

Roma


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