Sale assistant
Descrizione dell'offerta
Presentazione dell'azienda
Filippo De Laurentiis è un marchio Made in Italy fondato a Pescara a partire da una virtuosa tradizione familiare nella maglieria artigianale; caratterizzato da un approccio autoriale e da una filiera di laboratori d’eccellenza, fonde sensibilità artistica e ingegneria del prodotto.
È la sintesi di passato, presente e futuro: un’estetica essenziale che vive attraverso il contatto con la pelle e il piacere d’uso quotidiano.
Grazie ad un ambizioso progetto di aperture monomarca in Italia e nel mondo, il brand porta in boutique la sua cultura del Bello e del Benessere; un marchio in continua evoluzione in cui la componente umana è centrale: ascolto, consulenza e clienteling vogliono trasformare la visita in negozio in un'esperienza personale e sinestetica.
Descrizione del ruolo
La risorsa, in dialogo con lo store manager e gli altri componenti del team, contribuirà attivamente al successo della nuova boutique di Milano, occupandosi di:
- Accoglienza e assistenza dei clienti offrendo un servizio esclusivo e personalizzato, seguendo il rituale di vendita del brand e le strategie CRM concordate.
- Mantenere una conoscenza approfondita dei prodotti, delle tendenze e delle collezioni in vendita, assicurando ai clienti un’esperienza informata e autentica.
- Contribuire allo sviluppo del brand nel territorio, promuovendone lo storytelling e sviluppando un approccio relazionale autentico con la clientela.
- Contribuire al raggiungimento degli obiettivi del punto vendita.
Profilo
Requisiti e competenze:
- Esperienza come Sales Assistant nel settore premium o luxury retail.
- Sensibilità culturale, valoriale ed estetica coerente con quella del marchio.
- Orientamento al risultato, unito ad una spiccata attenzione all’esperienza del cliente.
- Conoscenza e comprensione delle diverse tecniche di vendita, ad esempio il cross selling.
- Ottime capacità relazionali, da declinare nei confronti del team e nella cura del rapporto col cliente.
- Capacità organizzative e di problem solving.
- Ottime capacità comunicative. Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, altre lingue rappresentano un plus.
- Responsabilità, affidabilità, flessibilità, organizzazione.
Offerta dell’azienda
- Inserimento in un’organizzazione protagonista di un ambizioso piano di sviluppo nazionale e internazionale, con un brand presente in oltre 25 Paesi.
- Formazione continua su prodotto e customer experience.
- Ambiente elegante, dinamico e orientato all’eccellenza.
- Opportunità di crescita nel mondo retail.
Sede
Milano