ROOMS DIVISION MANAGER

Delphina Hotels & Resorts · Italia, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

L'Hotel Capo d'Orso Thalasso & SPA, member of "The Leading Hotels of the world", per la prossima stagione 2026 ricerca: ROOMS DIVISION MANAGER

Il/la candidato/a ideale ha maturato esperienza in strutture di pari categoria e/o superiori affiliate a "The Leading Hotels of the World", in Italia e/o all'estero, ricoprendo ruoli di leadership o supervisione su reparti complessi, dispone di una conoscenza approfondita degli standard di qualità LQA e delle aspettative dell'ospitalità high-end. Il ruolo, che risponde direttamente alla Direzione, prevede il coordinamento dei dipartimenti di Front Office, Portineria, Concierge, Housekeeping e Manutenzione, assicurando un servizio di eccellenza e un'esperienza impeccabile e personalizzata per tutti gli ospiti.

Responsabilità principali:

* assicurare un funzionamento integrato ed efficiente di tutti i dipartimenti della Rooms Division, supervisionando il loro operato e rappresentandoli nelle riunioni settimanali con la Direzione,

* guidare, formare e sviluppare i responsabili dei reparti da lui coordinati, garantendo disciplina, professionalità e un elevato livello di servizio,

* sovrintendere allo stato della struttura tramite ispezioni regolari, verificando standard di pulizia, manutenzione e di conseguenza la soddisfazione degli ospiti,

* gestire la compliance aziendale operativa in riferimento a ISO 9001,

* garantire che tutte le procedure aziendali vengano applicate e adattate agli standard LQA, implementando piani di azione correttivi quando necessario,

* interagire personalmente con gli ospiti guidando iniziative di service recovery tempestive ed efficaci,

* monitorare la gestione delle site inspections secondo gli standard definiti dalla Direzione,

* collaborare con il reparto HR su recruiting, formazione continua e valutazione delle performance,

* promuovere una cultura inclusiva nei vari team, mantenendo canali di comunicazione efficaci ed un ambiente di lavoro sereno,

* rappresentare sempre il brand con comportamento, presenza e leadership esemplari,

* favorire l'adozione di tecnologie e strumenti che migliorino produttività e carichi di lavoro.

Ulteriori mansioni potranno essere assegnate in base alle esigenze dell'hotel.

Requisiti:

* esperienza consolidata in ruoli analoghi in hotel o resort di lusso,

* ottima conoscenza degli standard LQA e delle dinamiche operative dei reparti supervisionati,

* solide capacità relazionali, comunicative, organizzative e gestionali,

* mentalità flessibile volta al miglioramento continuo e allo sviluppo futuro,

* presenza collaborativa, rispettosa e strategica ai tavoli decisionali,

* attitudine a lavorare sotto pressione e con ingenti carichi di responsabilità,

* forte orientamento all'ospite e marcate abilità di problem-solving, cross-selling e up-selling,

* piena padronanza della lingua italiana e della lingua inglese; conoscenza di una seconda lingua straniera (tedesco o francese).

* ottimo grooming e professionalità impeccabile,

* competenza nel pacchetto Microsoft Office e nei principali PMS alberghieri,

Si offre contratto a tempo determinato (Marzo-Ottobre).

Sede di lavoro: Palau (SS). Gradito domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro, ove necessario, l'azienda garantisce vitto e alloggio.

Si prega di inviare Curriculum con foto contenente l'autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR; invitiamo i candidati a prendere visione preventivamente dell'"informativa candidati" disponibile sul nostro sito

Candidatura e Ritorno (in fondo)