ROA Marketing Specialist

Slam Jam · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La figura è responsabile del coordinamento e controllo delle attività di marketing del Brand ROA e delle strategie di contenuto del web, facendo affidamento sia su forti competenze analitiche, sia su un approccio creativo.

Principali responsabilità:

  • Studiare il profilo e le operazioni del Brand per capire le esigenze di marketing specifiche e sviluppare e implementare una strategia secondo gli obiettivi di vendita e budget
  • Condurre ricerche di mercato per identificare le tendenze del settore e le opportunità commerciali
  • Analizzare e comprensione dei trend di sell-in e sell-out e dei principali KPI di business per definire opportunità verso consumatori/mercati
  • Preparare proposte dettagliate e piani di marketing
  • Consigliare su branding, posizionamento, comunicazioni etc.
  • Direzionare le azioni di marketing con i metodi e gli strumenti efficaci
  • Fare da collegamento con il dipartimento di marketing e i fornitori esterni
  • Coordinare e monitorare il lancio di nuovi prodotti, analizzando i risultati delle campagne
  • Fornire report periodici sulle prestazioni dei prodotti e sulle attività di marketing svolte
  • Organizzare la produzione del look book e della campagna pubblicitaria a supporto e promozione del Brand e di tutti i materiali editoriali
  • Gestire i social media
  • Creare newsletter, fornendo testo e immagini per vari lanci
  • Fornire materiali per la configurazione del sito (home page, look book, sezione editoriale, ecc.)
  • Fornire testi e immagini per attività di web marketing (campagne Social, Google, ecc.)
  • Assistere nella pianificazione della roadmap, nell'ideazione della storia e nelle proposte di prodotti per storie di contenuti settimanali
  • Fornire le descrizioni dei prodotti
  • Avere la responsabilità dei contenuti di documenti chiave come brief o presentazioni
  • Creare una strategia, sviluppare e supportare eventi virtuali e di persona
  • Creare la strategia contenuti e marketing annualmente e stagionalmente
  • Collaborare a stretto contatto con gli altri team come il team merchandising e creativo
  • Essere capaci di coordinare il team marketing
  • Creare un piano performance / sport per il marchio

Requisiti:

  • Laurea triennale/magistrale in comunicazione e/o marketing o master di I o II livello
  • Esperienza dai 2 ai 3 anni in posizioni analoghe, maturata nei settore moda
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottime doti comunicative e capacità organizzative
  • Forti capacità analitiche e buona conoscenza della suite di Google
  • Capacità di utilizzare programmi come PHOTOSHOP e INDESIGN
  • Ottime doti comunicative e relazionali, autonomia ed attenzione ai dettagli
  • Attitudine multitasking, capacità di lavorare in team e di problem solving
  • Disponibilità ad effettuare viaggi e/o trasferte ove necessari

Candidatura e Ritorno (in fondo)