Risorse umane

UMANA SPA · Mira, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per importante multinazionale specializzata nella produzione di beni di largo consumo per l' igiene e la casa, cerchiamo 1 figura di HR Operations Specialist .


La risorsa dovrà supportare il team HR nella gestione operativa e nell’analisi dei dati, contribuendo al monitoraggio dei KPI HR e alla corretta amministrazione dei processi HR, garantendo efficienza, precisione e compliance.


Le principali responsabilità sono:

Analisi e Reporting:

  • Predisposizione dei report mensili per il monitoraggio dei KPI HR (costi del personale, ferie, straordinari, assenteismo, headcount, ore lavorate, ore formazione, ecc.).
  • Supporto nell’analisi dei dati HR e nella loro interpretazione per facilitare decisioni strategiche.

Amministrazione HR

  • Organizzazione delle visite mediche obbligatorie e di sorveglianza sanitaria.
  • Registrazione e aggiornamento delle attività formative nei sistemi aziendali.
  • Supporto nel monitoraggio dei KPI relativi alla formazione.
  • Supporto nella gestione del processo di hiring, induction e onboarding per i nuovi assunti.
  • Aggiornamento e gestione delle job description.
  • Supporto nella comunicazione interna HR.

Gestione Operativa e Fornitori

  • Apertura degli ordini di acquisto per i servizi HR.
  • Interfaccia con i fornitori esterni per la registrazione nei tool interni e per la gestione degli ordini (esclusa la negoziazione contrattuale).
  • Aggiornamento degli organigrammi aziendali.

Supporto ai Dipendenti e Collaborazione Interna

  • Interfaccia diretta con i dipendenti per tematiche relative a presenze, assenze e altri aspetti amministrativi.
  • Collaborazione con il team di Talent Acquisition per il monitoraggio delle posizioni aperte.
  • Supporto nella gestione delle relazioni con le agenzie esterne di selezione per gli aspetti di inserimento lavoratori e aspetti amministrativi relativi.


-Si richiede la laurea in discipline economiche, giuridiche o affini.


-Ottima conoscenza della lingua inglese;

-Ottima conoscenza di Excel e strumenti di reporting.

-Esperienza pregressa in ruoli HR amministrativi o di analisi (preferibile 2+ anni).


Aspetti personali graditi: precisione, riservatezza e orientamento al dettaglio. Capacità organizzative e di gestione delle priorità. Buone doti comunicative e relazionali.


Inserimento iniziale a tempo determinato di 6 mesi con possibilità di proroga.

Orario di lavoro flessibile 8.30/ /18.00 con mensa aziendale

Candidatura e Ritorno (in fondo)