Rif. 3739: MARKETING MANAGER

Arethusa · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il nostro cliente è azienda leader nel settore della fitoterapia e degli integratori di derivazione naturale, impegnata nello sviluppo di prodotti sicuri, innovativi e supportati da evidenze scientifiche. Per consolidare la sua struttura nell’area Marketing siamo alla ricerca di un

MARKETING MANAGER

Sarà responsabile dello sviluppo e dell’attuazione delle strategie di marketing a supporto dei prodotti con l’obiettivo di consolidare il posizionamento del brand, favorire la crescita di quote di mercato e marginalità e supportare la forza vendita.


Principali responsabilità

  • Coordinare, supportare e far crescere il team di Product Marketing
  • Definire e implementare piani di marketing strategico e operativo per i prodotti fitoterapici in collaborazione con la Direzione e la rete commerciale
  • Analizzare il mercato, competitor, pricing, canali distributivi e i trend di settore per identificare opportunità di crescita
  • Gestire il ciclo di vita del prodotto (lancio, posizionamento, ecc.) e lo sviluppo di nuovi concept
  • Gestire attività di comunicazione e promozione (online e offline) in collaborazione con agenzie esterne e il team interno
  • Collaborare con il team Regulatory e Scientifico e la rete vendita per garantire coerenza tra messaggio e posizionamento
  • Supportare la rete vendita, fornendo strumenti, formazione e campagne di supporto territoriale, ma soprattutto andando direttamente sul territorio
  • Coordinare materiali promozionali, eventi e congressi scientifici
  • Gestire il budget marketing.


REQUISITI

  • Laurea in Marketing, Economia, Scienze Farmaceutiche o affini
  • Esperienza di almeno 10-15 anni in ruoli di marketing/product management nel settore farmaceutico, nutraceutico o consumer healthcare
  • Conoscenza del mercato dei fitofarmaci/nutraceutici/integratori alimentari di derivazione naturale e delle normative di riferimento oltre ad un’ottima conoscenza del canale farmacia
  • Consolidata esperienza nella gestione e crescita di un team di marketing operativo
  • Eccellente conoscenza della lingua inglese
  • Ottima padronanza di Office, CRM e strumenti di digital marketing.


COMPETENZE TRASVERSALI

  • Autorevolezza, leadership e mentorship
  • Approccio scientifico unito a sensibilità commerciale
  • Curiosità mentale e passione per il proprio lavoro e il mondo clinico
  • Eccellenti capacità di comunicazione e di orientamento alla relazione
  • Attitudine al teambuilding


Sede di lavoro: Milano con disponibilità a trasferte sul territorio nazionale

Candidatura e Ritorno (in fondo)