Rif. 3724: HR MANAGER
Descrizione dell'offerta
Cliente: azienda leader nel proprio settore
Contenuti della posizione:
La risorsa, a diretto riporto della Proprietà e con il supporto di un Team dedicato, avrà la responsabilità di gestire in autonomia tutte le leve HR, in un contesto imprenditoriale e dinamico. Il ruolo prevede un approccio operativo e strategico, con un focus sulla gestione del personale, sviluppo organizzativo e supporto alla proprietà nelle scelte aziendali relative alle risorse umane.
In particolare, il/la Titolare della posizione, si occuperà di:
- Gestione del ciclo di vita del personale: ricerca e selezione, onboarding, sviluppo, formazione, valutazione e uscita;
- Gestione budget e costificazione del personale;
- Gestione amministrativa del personale, in collaborazione con lo studio paghe esterno;
- Gestione dei dichiarativi annuali (stress di lavoro correlato lavoro usurante , parte dichiarativa disabili , richiesta di esonero, richiesta convenzioni, dichiarazione annuale disabili )
- Supporto alla proprietà nella definizione di organigramma, ruoli, politiche retributive e piani di crescita;
- Relazioni sindacali e gestione delle tematiche giuslavoristiche, in collaborazione con lo studio legale esterno.
- Monitoraggio clima aziendale e promozione di iniziative di engagement;
- Implementazione e digitalizzazione dei processi HR
Requisiti: il candidato/a ideale che stiamo cercando è laureato/a in discipline umanistiche, economiche o giuridiche e ha maturato un’esperienza consolidata nel ruolo di HR Generalist all’interno di aziende strutturate, preferibilmente da contesti produttivi. Si richiede ottimo uso del pacchetto Office.
E’ inoltro dotato/a di approccio hands-on, flessibilità, forte senso pratico; capacità di interlocuzione con la proprietà, spiccate capacità relazionali ed empatiche, con attitudine alla comunicazione efficace a tutti i livelli aziendali
E’ prevista la qualifica da Quadro.
Sede: Hinterland Nord Ovest Milano. Non è previsto lo smartworking.