Revenue Support

B&B HOTELS Italia · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

B&B HOTELS Italia, divisione italiana del Gruppo Internazionale B&B HOTELS ricerca una nuova risorsa da inserire all'interno del Team Revenue come:


Revenue Support


La figura affiancherà il Revenue Manager ed avrà il compito di massimizzare entrate e profitti degli hotel, attraverso lo sviluppo e l’implementazione di strategie di prezzo, inventario e di distribuzione. Supporterà lo sviluppo e la gestione di strategie di prezzo assieme al suo Team, utilizzando al meglio tutti i canali distributivi, incluse Otas e Gds.


Principali attività:


  • Implementare tutte le attività in merito ai setup dei sistemi del dipartimento Revenue (Channel Manager, RMS);
  • Aggiornare i setup dei sistemi operativi aprendo la vendita e assicurando la visibilità delle strutture B&B HOTELS a nuovi partner commerciali;
  • Aggiornare il Revenue Manager in merito alla visibilità delle tariffe di vendita dei canali, assicurandosi, dopo check puntuale, della corretta disponibilità dei prodotti alla vendita, in base alla strategia decisa dal Revenue Manager;
  • Analizzare giornalmente il pickup informando il proprio Team ed il dipartimento Sales & Marketing attraverso la realizzazione di report dettagliati;
  • Analizzare settimanalmente le performance delle strutture redigendo report riassuntivi con una visione di breve e lungo periodo;
  • Supportare gli hotel per le attività di propria competenza, fornendo loro tutti gli strumenti necessari al corretto funzionamento dei sistemi in collaborazione e condivisione con gli Area Manager.


Requisiti specifici:


  • Laurea in materie economiche/turistiche o affini;
  • È preferibile essere in possesso del Master in Revenue. Altre specializzazioni verranno prese in considerazione;
  • L'esperienza nel settore retail e/o hospitality sarà considerata un plus;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese ed è gradita la conoscenza di una seconda lingua;
  • Ottima competenza nell’utilizzo del pacchetto Microsoft Office e dei tools digitali e informatici aziendali necessari per lo svolgimento delle funzioni di cui sopra (STR, RMS, PMS e Channel Manager);
  • Capacità di prendere l’iniziativa e attivarsi proattivamente per trasformare ogni sfida in opportunità;
  • Capacità di adattarsi al contesto e alle diverse situazioni per raggiungere gli esiti attesi;
  • Capacità di collaborare con il Team per il raggiungimento di obiettivi comuni;
  • Capacità di comunicare in modo chiaro, puntuale ed efficace;
  • Capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro;
  • Orientamento ai bisogni del cliente interno o esterno;
  • Attenzione ai dettagli.


Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso. L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

Candidatura e Ritorno (in fondo)