Retail & Trade Marketing Specialist

Randstad Italia · Biella, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Creatività, intraprendenza e dinamismo sono le tue parole chiavi?


Sogni di lavorare nel mondo del marketing ma all'interno di un'azienda produttiva?


Vorresti trovare una realtà dinamica e riconosciuta ma allo stesso tempo con un ambiente informale e famigliare?


Continua a leggere, è questa la tua opportunità!


Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa della Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.


Per azienda cliente stiamo ricercando un


RETAIL & TRADE MARKETING SPECIALIST


Si offre: inserimento a tempo indeterminato direttamente con la nostra azienda partner. RAL indicativa nel range tra 28/35.000€.


Luogo di lavoro : dintorni di Salussola, richiesta flessibilità a trasferte per fiere e visite presso gli showroom dei rivenditori/fornitori ( principalmente territorio italiano), non previsto smartworking.


Che azienda troverai?

La nostra azienda partner è una consolidata realtà all'interno del mondo dei rivestimenti e il suo marchio è riconosciuto come sinonimo di qualità. Si presenta come una realtà affidabile e riconosciuta per essere un ambiente contraddistinto da una fortissima operatività ma allo stesso tempo informale nell'approccio.


Di che cosa ti occuperai?


Ti inserirai all'interno del Marketing Dpt, dove oltre al responsabile, troverai 3 colleghi che si occuperanno di grafica, trade marketing e progettazione spazi espositivi. Il tuo ruolo sarà legato alla gestione degli approvvigionamenti per gli spazi espositivi (campioni), quindi sarà abbastanza normale per te interfacciarti con chi produce i campioni in produzione secondo le istruzioni grafiche ed estetiche che gli darai.


Inoltre, ti occuperai di:


  • gestione end-to-end di progetti espositivi: concept, sviluppo, produzione, consegna, installazione;
  • coordinamento fornitori (allestitori, progettisti, grafici, falegnamerie, produttori espositori);
  • supporto alla rete commerciale con soluzioni espositive e materiali dedicati;
  • controllo e coerenza del posizionamento dei brand nei punti vendita;
  • reporting periodico su attività, fornitori e performance degli strumenti.


Il tuo lavoro sarà una parte fondamentale del customer journey.


Quali caratteristiche pensiamo siano fondamentali per ricoprire al meglio il ruolo?


  • ottima padronanza di PowerPoint ed Excel;
  • preferibile conoscenza della suite Adobe (Illustrator, InDesign);
  • conoscenza operativa dei software di progettazione: o SketchUp (farebbe davvero la differenza) o Software 2D/3D (AutoCAD, Rhinoceros o equivalenti – preferibili);
  • conoscenza dei processi produttivi legati ad allestimenti, espositori e materiali POP;
  • sarà indispensabile aver maturato una esperienza pregressa in analogo ambito o all'interno di aziende produttive con presenza di showroom/spazi espositivi (la provenienza dai settori rubinetteria, ceramica, superfici, arredo bagno sarà considerata interessante e preferenziale, così come il conseguimento della laurea in architettura o interior design);
  • flessibilità, forte intraprendenza, creatività ed interesse ad una possibilità di crescita saranno sicuramente caratteristiche indispensabile per l'inserimento.


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La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito

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