Retail Planning Intern

Etro · Greater Milan Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

L’AZIENDA

Fondata nel 1968 da Gerolamo Etro, oggi Etro è un marchio di lusso con una distribuzione globale e che vanta il riconoscimento da parte dei consumatori di tutto il mondo. Originariamente specializzato nella produzione di tessuti d’arredamento, utilizzando fibre naturali e nobili, Etro ha ampliato la sua offerta nel corso degli anni, diversificando la produzione in abbigliamento prêt-à-porter uomo, donna e bambino, pelletteria, accessori per la casa, profumi e occhiali.

Grazie alla sua unicità e alla combinazione di tradizione artigianale e innovazione estetica, Etro è diventato sinonimo di eleganza senza tempo e di elevata maestria sartoriale: il mix eclettico di motivi, colori e textures, dal paisley alle stampe, è ciò che rende Etro un marchio di lusso italiano unico e rappresentativo.

Oggi il Direttore Creativo per tutte le collezioni è Marco De Vincenzo che ha saputo reinterpretare il patrimonio raffinato del marchio, portando un rinnovamento stilistico senza perdere il suo DNA distintivo legato alla tradizione sartoriale italiana.


SCOPO DELLA POSIZIONE

Siamo alla ricerca di una figura di stage da inserire all’interno del dipartimento Planning & Performance, sotto l’ufficio Retail. La risorsa supporterà le attività di pianificazione, analisi e forecasting per i negozi worldwide, canali Full Price e Outlet, contribuendo alla gestione di OTB, analisi KPI, target di vendita e reporting strategico.

RESPONSABILITA’

  • Supporto nell’elaborazione e monitoraggio dei budget OTB.
  • Analisi delle performance dei negozi e dei KPI (vendite, sell-through).
  • Preparazione di report e presentazioni per il management.
  • Definizione dei target di vendita per i negozi EMEA.
  • Forecast di venduto e analisi delle tendenze.
  • Collaborazione con i team Buying e Merchandising per ottimizzare assortimenti.
  • Rapporti continui con le funzioni Finance e Retail Operations per allineamento su obiettivi e performance.
  • Analisi di prodotto e trend per supportare decisioni strategiche.

PROFILO

Studi/Esperienza

  • Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Matematica o Statistica.


COMPETENZE

  • Ottima conoscenza di Excel (tabelle pivot, formule) e PowerPoint.
  • Capacità analitiche e attenzione al dettaglio.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Proattività, curiosità e attitudine al lavoro in team.
  • Preferibile conoscenza di sistemi ERP e strumenti di Business Intelligence.

Candidatura e Ritorno (in fondo)