Retail Operations Intern
Descrizione dell'offerta
Informazioni sull’offerta di lavoro
Vincenzo Dascanio Holding S.p.A., realtà leader nel settore del lifestyle di alta gamma, nasce dalla visione creativa di Vincenzo Dascanio e oggi rappresenta un ecosistema in continua evoluzione che abbraccia eventi, hospitality, retail e food & beverage. Con un’identità forte e riconoscibile, il gruppo porta avanti un’idea di bellezza e artigianalità italiana unica nel suo genere.
Nel comparto Retail , le nostre VD Boutique esprimono appieno l’estetica e il mondo del brand. Attualmente siamo presenti con punti vendita a Como , Cernobbio , Scalo Milano Outlet & More , e presso The Carlton – Rocco Forte Hotel in Via della Spiga (Milano) , St. Moritz , e sono previste nuove aperture nelle principali destinazioni italiane. Abbiamo inoltre un sito web e-commerce con una VD Boutique online .
In questo contesto di crescita, siamo alla ricerca di un/una Retail Operations Intern che possa supportare le attività quotidiane del dipartimento con precisione, spirito collaborativo e attenzione al dettaglio.
Le principali mansioni saranno :
Gestione anagrafiche e dati operativi
- Cura della documentazione back office, e creazione delle anagrafiche articoli e fornitori.
- Aggiornamento puntuale delle anagrafiche (ad es. dopo ricarichi o movimenti di magazzino), garantendo l’allineamento dei dati.
- Inserimento e verifica dei movimenti degli articoli sul gestionale (carichi e scarichi).
Inventari e preparazione al nuovo gestionale
- Partecipazione attiva alla creazione e strutturazione degli inventari richiesti per la migrazione al nuovo sistema gestionale.
- Raccolta, verifica e organizzazione dei dati necessari per l’allineamento tra magazzino, boutique ed e-commerce.
- Supporto nella revisione delle giacenze e nel controllo delle incongruenze in vista dell’implementazione del nuovo sistema gestionale.
- Collaborazione nelle attività di inventario stagionale, incluso l’inventario dedicato alla linea natalizia.
Logistica e movimentazione merce
- Preparazione e gestione dei DDT da magazzino ai negozi - e viceversa.
- Organizzazione back office e gestione operativa della spedizione dei ricarichi merce ai punti vendita.
- Supporto operativo alla gestione degli ordini merce con i fornitori.
Supporto alle attività E-commerce & customer operations
- Gestione operativa del back office spedizioni per gli ordini e-commerce.
- Supporto al customer care (risposte clienti, aggiornamenti stato ordini).
- Contributo all’organizzazione e aggiornamento del sito e-commerce.
Requisiti:
- Preferibile laurea in Economia o simile, o formazione specifica nel settore retail.
- Non è obbligatorio aver maturato esperienza pregressa, ma è indispensabile l’interesse e la conoscenza per il settore di riferimento.
- La conoscenza dei sistemi gestionali Zucchetti è considerata un plus.
- Precisione ed organizzazione, spirito proattivo.
- Capacità di gestire le attività quotidiane con massima attenzione e cura al dettaglio.
- Capacità di lavoro in team e predisposizione alla collaborazione con diversi reparti.
- Ottima conoscenza di Excel e degli strumenti Office.
- Conoscenza della lingua inglese costituisce un plus.
- Disponibilità a lavorare nella zona Bergamo (Presezzo).
Cosa offriamo:
- Inserimento in un Gruppo solido ed in forte espansione.
- Percorsi di formazione.
- Opportunità di crescita interna basati su meritocrazia.
- Ambiente giovane, elegante e strutturato.
- Nuova sede con uffici inaugurata a Bergamo, con uno showroom di 5.000 mq.