Retail Operations Intern

Vincenzo Dascanio Group · Bergamo, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Informazioni sull’offerta di lavoro


Vincenzo Dascanio Holding S.p.A., realtà leader nel settore del lifestyle di alta gamma, nasce dalla visione creativa di Vincenzo Dascanio e oggi rappresenta un ecosistema in continua evoluzione che abbraccia eventi, hospitality, retail e food & beverage. Con un’identità forte e riconoscibile, il gruppo porta avanti un’idea di bellezza e artigianalità italiana unica nel suo genere.

Nel comparto Retail , le nostre VD Boutique esprimono appieno l’estetica e il mondo del brand. Attualmente siamo presenti con punti vendita a Como , Cernobbio , Scalo Milano Outlet & More , e presso The Carlton – Rocco Forte Hotel in Via della Spiga (Milano) , St. Moritz , e sono previste nuove aperture nelle principali destinazioni italiane. Abbiamo inoltre un sito web e-commerce con una VD Boutique online .


In questo contesto di crescita, siamo alla ricerca di un/una Retail Operations Intern che possa supportare le attività quotidiane del dipartimento con precisione, spirito collaborativo e attenzione al dettaglio.


Le principali mansioni saranno :


Gestione anagrafiche e dati operativi

  • Cura della documentazione back office, e creazione delle anagrafiche articoli e fornitori.
  • Aggiornamento puntuale delle anagrafiche (ad es. dopo ricarichi o movimenti di magazzino), garantendo l’allineamento dei dati.
  • Inserimento e verifica dei movimenti degli articoli sul gestionale (carichi e scarichi).


Inventari e preparazione al nuovo gestionale

  • Partecipazione attiva alla creazione e strutturazione degli inventari richiesti per la migrazione al nuovo sistema gestionale.
  • Raccolta, verifica e organizzazione dei dati necessari per l’allineamento tra magazzino, boutique ed e-commerce.
  • Supporto nella revisione delle giacenze e nel controllo delle incongruenze in vista dell’implementazione del nuovo sistema gestionale.
  • Collaborazione nelle attività di inventario stagionale, incluso l’inventario dedicato alla linea natalizia.


Logistica e movimentazione merce

  • Preparazione e gestione dei DDT da magazzino ai negozi - e viceversa.
  • Organizzazione back office e gestione operativa della spedizione dei ricarichi merce ai punti vendita.
  • Supporto operativo alla gestione degli ordini merce con i fornitori.


Supporto alle attività E-commerce & customer operations

  • Gestione operativa del back office spedizioni per gli ordini e-commerce.
  • Supporto al customer care (risposte clienti, aggiornamenti stato ordini).
  • Contributo all’organizzazione e aggiornamento del sito e-commerce.


Requisiti:

  • Preferibile laurea in Economia o simile, o formazione specifica nel settore retail.
  • Non è obbligatorio aver maturato esperienza pregressa, ma è indispensabile l’interesse e la conoscenza per il settore di riferimento.
  • La conoscenza dei sistemi gestionali Zucchetti è considerata un plus.
  • Precisione ed organizzazione, spirito proattivo.
  • Capacità di gestire le attività quotidiane con massima attenzione e cura al dettaglio.
  • Capacità di lavoro in team e predisposizione alla collaborazione con diversi reparti.
  • Ottima conoscenza di Excel e degli strumenti Office.
  • Conoscenza della lingua inglese costituisce un plus.
  • Disponibilità a lavorare nella zona Bergamo (Presezzo).


Cosa offriamo:

  • Inserimento in un Gruppo solido ed in forte espansione.
  • Percorsi di formazione.
  • Opportunità di crescita interna basati su meritocrazia.
  • Ambiente giovane, elegante e strutturato.
  • Nuova sede con uffici inaugurata a Bergamo, con uno showroom di 5.000 mq.

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