Retail Market Planning Specialist
Descrizione dell'offerta
Inserita all’interno dell’ufficio Retail Market Planning, la figura si occuperà di supportare la Direzione nello sviluppo e nella progettazione di piani di vendita ed acquisto coerentemente con gli obiettivi aziendali. Nello specifico si interfaccerà con i dipartimenti Buying, Allocator e Commercial Services per la predisposizione della campagna vendita e svolgerà l’analisi ed il monitoraggio dei dati di mercato per ciascun canale di distribuzione in termini di vendite, sell-in, sell-out, sell-through e KPI di business. Svolgerà inoltre attività di reportistica relativa ai dati di vendita giornaliera, settimanale, mensile e annuale.
Profilo:
La posizione è rivolta a candidati in possesso di una laurea in discipline Economiche che abbiano maturato un'esperienza di almeno due anni in attività di pianificazione retail o ambiti affini; sarà considerato un plus l'aver svolto un percorso professionale in società di consulenza.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua inglese, nonché un utilizzo avanzato dei principali strumenti informatici con particolare riferimento al pacchetto Office. Completano il profilo una forte sensibilità al mondo moda e ottime capacità analitiche, organizzative e di pianificazione.