Retail Manager
Descrizione dell'offerta
Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa della Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Per nostro cliente, prestigiosa realtà del settore pelletteria, stiamo selezionando un
RETAIL MANAGER
Si offre : inserimento diretto in azienda. L'inquadramento avverrà secondo il CCNL Commercio. Pacchetto retributivo indicativamente compreso tra 35.000€ e 40.000€ di RAL (Retribuzione Annua Lorda), da definire in base all'effettiva esperienza e seniority del candidato.
Orario di lavoro : full time.
Sede di lavoro : Poggibonsi (SI)
Di cosa ti occuperai?
Il Retail Manager che stiamo cercando sarà il principale riferimento per 8 punti vendita aziendali presenti nel centro-Nord Italia e avrà la responsabilità della gestione completa degli stessi, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di business e la crescita dei team, nel rispetto delle linee guida aziendali.
Nello specifico si occupa di:
- supervisione e coordinamento degli store di Poggibonsi, Firenze, Pisa, Bergamo, Verona, Venezia e Torino;
- gestione e monitoraggio delle vendite, dei riassortimenti e delle giacenze di magazzino, in coerenza con i KPI e gli obiettivi del negozio;
- coordinamento delle attività di cassa e del layout espositivo, assicurando la corretta applicazione delle linee guida di Visual Merchandising;
- pianificazione dei turni settimanali e gestione delle ferie, garantendo una copertura efficace e bilanciata;
- formazione, motivazione e sviluppo del team di vendita, promuovendo un ambiente di lavoro positivo e orientato ai risultati;
- mantenimento diun costante collegamento con l’Azienda e il dipartimento Retail, fornendo report sulle performance e proponendo azioni di miglioramento.
Quali requisiti stiamo cercando?
- Diploma di scuola superiore o titolo equivalente;
- esperienza pregressa nel settore Retail-pelletteria o affini, preferibilmente in ruoli di responsabilità e di vendita assistita;
- buone conoscenze merceologiche e sensibilità per l’aspetto visual;
- forte orientamento al cliente e alla qualità del servizio;
- capacità organizzative e gestionali, con attitudine alla pianificazione del lavoro del team;
- buona padronanza dei sistemi informativi e gestionali di punto vendita;
- ottime doti relazionali, comunicative e capacità di lavorare in sinergia con le diverse funzioni aziendali.
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La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito