Retail IT Support

Var Group · Reggio Emilia, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Var Group S.p.A. , tra i principali player italiani nel settore dell’innovazione digitale, accompagna le imprese nel loro percorso di trasformazione grazie alla competenza di oltre 4.243 professionisti presenti in 16 Paesi nel mondo .

Promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo, accogliente e rispettoso, in cui ogni persona possa esprimere il proprio potenziale e contribuire attivamente al cambiamento. Per noi la diversità è una risorsa e l’inclusione una responsabilità condivisa.

All’interno di Var Group , la squadra Help Desk di Tekne rappresenta il centro di eccellenza per il settore Retail , offrendo servizi di Single Point of Contact (SPOC) e di Help Desk Tecnico/Applicativo di 1° livello .


Il nostro obiettivo, a livello nazionale e internazionale, è garantire ai clienti un unico punto di riferimento per la gestione e risoluzione delle problematiche a supporto del business. Il team, composto da operatori specializzati, prende in carico le richieste attraverso contatto telefonico, gestendo direttamente la risoluzione o indirizzando il caso ai gruppi competenti. L’attività si svolge su turni settimanali, per un totale di 40 ore distribuite su 6 giorni lavorativi (no turni notturni).

Crediamo fortemente nel lavoro di squadra e nei valori di trasparenza, gentilezza, inclusività, correttezza e collaborazione .


Attività principali:

  • Assistenza e formazione ai clienti
  • Supporto tecnico tramite connessione remota
  • Configurazione di applicativi
  • Attività di monitoraggio e controlli preventivi


Requisiti richiesti:

  • Diploma in discipline preferibilmente tecnico-scientifiche
  • Buona conoscenza del pacchetto Office 365
  • Spiccate capacità di analisi
  • Forte senso di responsabilità
  • Precisione e metodo di lavoro
  • Passione per il problem solving
  • Buone capacità relazionali e attitudine al lavoro di squadra
  • Abilità nella redazione di documentazione tecnica


Cosa offriamo:

  • Ambiente di lavoro dinamico e in forte crescita
  • Programmi di welfare aziendale
  • Buoni pasto
  • Formazione continua, sia teorica che pratica
  • Opportunità di smart working


Sede di lavoro : Reggio Emilia


L’offerta è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77), a tutte le identità di genere e alle persone appartenenti a categorie protette (L.68/99).

Candidatura e Ritorno (in fondo)