Retail Area Manager
Descrizione dell'offerta
Il nostro cliente è una realtà del settore ristorazione.
In Italia conta già con una decina di punti vendita e ha definito un piano importante di nuove aperture che si realizzeranno nel breve e nel medio periodo.
Il Ruolo
A diretto riporto della Direzione Generale, l’Area Manager dovrà garantire la performance e la redditività della rete, attraverso processi operativi efficienti, standard di servizio coerenti e una gestione ottimale di persone, stock e costi.
Nello specifico, il ruolo prevede le seguenti responsabilità:
- Store Excellence: garantire il rispetto degli standard operativi (aperture/chiusure, visual merchandising, gestione cassa) e delle normative HSE, assicurando un’esperienza cliente coerente e di qualità.
- Processi e Miglioramento Continuo : mappare e ottimizzare i processi operativi; definire metriche di performance del personale e piani di turnazione; analizzare la produttività; sviluppare e implementare programmi di formazione sulle procedure e sul servizio al cliente. Supportare inoltre le attività di selezione e onboarding di store manager e addetti vendita.
- Gestione Economico-Finanziaria (P&L) : collaborare alla definizione del budget, monitorare costi e marginalità per store/area, analizzare scostamenti rispetto ai target e proporre azioni correttive mirate.
- Supply Chain & Stock Management : supervisionare forecast e riassortimenti, definire livelli minimi e massimi di scorta, implementare azioni di loss prevention, gestire inventari periodici e garantire l’accuratezza delle giacenze (BOH/FOH).
- Progetti Speciali: coordinare e supportare iniziative di sviluppo della rete, quali nuove aperture, refitting e chiusure di punti vendita
- Fornitori e Servizi : gestire i contratti e i rapporti con fornitori di facility, manutenzione, pulizia e sicurezza; negoziare e monitorare il rispetto dei livelli di servizio (SLA).
Requisiti
- Esperienza pregressa come Area Manager, District Manager o Retail Operations Manager nel mondo della ristorazione
- Saranno valutate positivamente anche candidature di Store Manager ambiziosi, desiderosi di intraprendere una progressione di carriera
- Concretezza e orientamento ai risultati
- Elevate capacità di problem solving
- Ottime capacità di pianificazione
- Ottime capacità di analisi e orientamento all’ottimizzazione dei processi
- Approccio imprenditoriale
- Gradita una conoscenza della lingua inglese