Responsabile Vendite Acciaio
Descrizione dell'offerta
Il Team Sales & Marketing di Randstad Professional – specializzato nella ricerca e selezione di profili di Middle & Senior Management – ricerca, per multinazionale coreana sita in provincia di Milano, una figura di:
Responsabile Vendite Acciaio
Responsabilità Principali
- Sviluppo Commerciale: Identificare e gestire opportunità di vendita in Italia e nei paesi confinanti.
- Gestione Clienti: Costruire e consolidare relazioni durature con i principali Centri di Servizio e le acciaierie del territorio.
- Analisi di Mercato: Monitorare il mercato siderurgico italiano, raccogliendo dati su trend e prezzi per supportare le decisioni strategiche.
- Coordinamento Internazionale: Assicurare una comunicazione fluida con la sede centrale in Corea, predisponendo la reportistica periodica (settimanale e mensile) per la direzione.
Requisiti
- Esperienza: Tra i 7 e i 10 anni di esperienza nelle vendite B2B nel settore dell'acciaio.
- Background Professionale: Comprovata conoscenza del settore siderurgico; la provenienza da acciaierie o società di trading è considerata un requisito preferenziale.
- Lingue: Ottima conoscenza dell'Italiano e dell'Inglese (essenziale per i rapporti con la casa madre). La conoscenza di altre lingue straniere è un valore aggiunto.
- Formazione: Laurea ad indirizzo economico o tecnico.
- Competenze: Eccellenti doti comunicative e capacità di analisi dei dati di mercato.
Ai sensi della normativa vigente, l’offerta di lavoro è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003.