Responsabile Ufficio Gare

ASDEA S.r.l. · Pescara, Italia ·


Descrizione dell'offerta

ASDEA, gruppo leader nel settore dell'ingegneria strutturale, dello sviluppo software e sensori per il monitoraggio strutturale, è alla di ricerca di un/a Responsabile Offerte Tecniche e Gare d’Appalto da inserire nel proprio ufficio gare. La figura sarà responsabile della gestione e preparazione di offerte tecniche ed economiche per gare d'appalto pubbliche e private. La risorsa avrà un ruolo strategico nel coordinare i processi di gara e nel garantire Ia competitività e l'innovazione delle proposte.

Mansioni principali:

·         Collaborazione nell'individuazione di bandi di gara e opportunità di mercato.

·         Collaborazione nell'Analisi di requisiti tecnici e capitolati d'appalto.

·         Progettazione e definizione di soluzioni tecniche in collaborazione con i team interni,

·         Redazione della documentazione tecnica ed economica richiesta dai bandi.

·         Studio approfondito della documentazione di gara

·         Analisi critica dei progetti a base gara e individuazione di soluzioni migliorative

·         Redazione di relazioni metodologiche per Io sviluppo dell'iter progettuale

·         Sviluppo di proposte progettuali preliminari per interventi pubblici

·         Organizzazione della redazione di elaborati tecnici e grafici (planimetrie, sezioni, schemi, render)

·         Sviluppo di cronoprogrammi della progettazione e dell'esecuzione

·         Analisi economiche preliminari e computi metrici estimativi

·         Interfaccia tecnica con consulenti specialisti e fornitori

Requisiti richiesti:

·         Laurea in Ingegneria, Architettura, o ambito tecnico-scientifico correlato.

·         Esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi.

·         Conoscenza delle normative sugli appalti pubblici

·         Competenze tecniche nella redazione di documentazione per gare.

·         Esperienza comprovata nell'aggiudicazione di gare d'appalto e bandi, con risultati di successo documentati.

·         Lingue : italiano fluente, inglese livello B1/B2.

Requisiti preferenziali

·         Conoscenza di software CAD 2D/3D, BIM e strumenti di progettazione avanzata.

·         Esperienza nella preparazione della documentazione amministrativa per società di ingegneria.


Cosa Offriamo

·         Possibilità di scelta tra contratto di collaborazione e contratto da dipendente , con inquadramento a partire dal II livello CCNL Commercio , commisurato all’esperienza e alle competenze del/la candidato/a.

·         Progetti sfidanti: lavorerai su gare e commesse di alto livello, in Italia e all’estero , con impatto concreto.

·         Crescita continua: opportunità di sviluppo professionale e formazione mirata su normative, software e tecnologie innovative.

·         Ambiente internazionale: team multidisciplinare, approccio collaborativo e contatti con partner e clienti a livello globale.

·         Innovazione e tecnologia : accesso a strumenti digitali avanzati e possibilità di contribuire allo sviluppo di soluzioni all’avanguardia

Informazioni pratiche

Sede di lavoro : Pescara (PE), con possibilità di lavoro ibrido (da concordare).

Orari : uffici aperti dal lunedì al venerdì.

Come candidarsi:

Invia il tuo curriculum vitae e una lettera di presentazione all'indirizzo: con oggetto "Candidatura Responsabile Offerte Tecniche e Gare d’Appalto ".

Unisciti al team di ASDEA per contribuire a progetti innovativi che uniscono ingegneria, software e hardware!

L’annuncio è rivolto a persone di qualsiasi genere ed età, nel rispetto della normativa vigente e delle pari opportunità (D.Lgs. 198/2006 e s.m.i.), nonché delle Linee guida UNI PdR 125:2022 sulla parità di genere.



Candidatura e Ritorno (in fondo)