Responsabile ufficio gare

Adecco · Castelletto sopra Ticino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per azienda leader del settore Engineering & Construction ricerchiamo ai fini del potenziamento del proprio Ufficio Gare un/una Proposal Coordinator con esperienza in ambito Construction (gare private).

La risorsa si occuperà delle trattative di offerta per l'acquisizione di nuovi progetti ad elevata complessità tecnica e seguirà l'intero processo di preparazione delle offerte assegnate, analizzando le specifiche richieste dal cliente e raccogliendo le stime dei costi di preventivo, fino alla quantificazione del prezzo finale.

Responsabilità:

  • Ricevere, verificare e gestire i documenti da presentare in gara e provvedere alla preparazione dei documenti tecnici necessari per le Richieste di Offerta, elaborando l'Offerta Tecnica ed interfacciandosi con i vari uffici coinvolti (amministrazione, ufficio tecnico, direzione, ufficio acquisti, direzione tecnica)
  • Interfaccia con i fornitori per sviluppare la valutazione dei costi diretti
  • Preparazione pacchetto di gara per i fornitori: computi metrici, capitolati, specifiche tecniche e tavole al fine di far quotare il prodotto al fornitore nel modo più preciso possibile in collaborazione con il team di lavoro
  • Individuazione di eventuali partner che, per presenza locale, valenza tecnologica e referenze, possano contribuire ad aumentare la competitività dell'offerta
  • Gestione della procedura di qualifica dei fornitori della società.

Requisiti:

  • Laurea Architettura / Ing. Edile (preferibilmente)
  • Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni
  • Ottima conoscenza AutoCAD
  • Approfondita conoscenza nell'ingegneria dei costi (preventivazione, analisi, controllo)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Buona conoscenza di MS Project
  • Disponibilità ad effettuare saltuariamente trasferte sul territorio nazionale.

Offriamo contratto di assunzione diretta con l'azienda cliente a tempo indeterminato.

Candidatura e Ritorno (in fondo)