Responsabile ufficio acquisti

AGRIA S.p.A. · San Giuseppe Vesuviano, Campania, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La risorsa selezionata riporterà direttamente alla Direzione Generale e si occuperà di:


  • Gestire le relazioni commerciali con i fornitori esteri ed italiani.
  • Monitorare e garantire la corretta esecuzione dei processi di importazione merci: rapporti con le compagnie di navigazione, spedizionieri, doganalisti, monitoraggio e verifica rispetto dei contratti conclusi con i fornitori.
  • Gestire a sistema dei relativi ordini di acquisto, degli arrivi merce e della verifica delle fatture in collaborazione con l'amministrazione.
  • Gestire le contestazioni ed i relativi documenti contabili.


Si richiedono:

  • Laurea Triennale in discipline economiche;
  • Esperienza di almeno 4-5 anni nell'ufficio acquisti di aziende che gestiscono processi import/export dall'estero (pratiche doganali, compagnie di navigazione, etc..);
  • Preferibile esperienza in ufficio acquisti di aziende settore alimentari;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office365;
  • Familiarità nell'utilizzo di pacchetti ERP;


Completano il profilo: spiccata attitudine commerciale, ottimo approccio relazionale interpersonali, precisione e attenzione nella gestione documentazione;


Sede di lavoro: San Giuseppe Vesuviano (NA)

Orario di lavoro: lun-giov (8.30/12.30; 14.30/18.00), ven (8.30/12.30; 14.30/17.00)

Sono previste possibili trasferte per visite fornitori o partecipazione a fiere di settore.

Candidatura e Ritorno (in fondo)