Responsabile ufficio acquisti

AECO S.r.l. · Inzago, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

            RICERCA DI ADDETTO RESPONSABILE DELL’UFFICIO ACQUISTI


La ns. società è un’azienda di produzione nel settore della sensoristica elettronica, in questa realtà la risorsa che stiamo ricercando assumerà la responsabilità dell’ufficio acquisti e pianificazione, coordinerà le risorse al suo interno e si interfaccerà con le altre funzioni aziendali oltre a confrontarsi con le richieste dei fornitori. Potrà disporre di una impiegata, facente parte dell’ufficio acquisti, che lo coadiuverà nei compiti giornalieri per stesura ordini, solleciti fornitori, analisi scorte ecc.

La risorsa si occuperà di:

  • Pianificazione e gestione degli acquisiti secondo le necessità di produzione;
  • Gestione del parco fornitori di materia prima e terzisti;
  • Individuazione di nuovi potenziali fornitori, effettuando un confronto dei costi e delle condizioni generali di fornitura e garantendo gli obiettivi di qualità;
  • Preparazione e inserimento su software gestionale di ordini di produzione e di acquisto;
  • Definire e inserire nel gestionale le scorte minime, il punto e il lotto di riordino;
  • Analizzare periodicamente il sottoscorta di materie prime, componenti esterni e imballaggi;
  • Analizzare periodicamente ABC dei fornitori con rating delle performance;
  • Supporto al reparto produzione nella risoluzione di eventuali problematiche legate alle forniture;
  • Gestire ordine di servizi e materiali d’ufficio secondo le richieste dei responsabili di reparto e in accordo al budget annuale.

Requisiti richiesti:

  • Esperienza pregressa di almeno 3 anni nel ruolo, maturata in aziende produttive strutturate, operanti nel settore elettronico di sensori o similare;
  • Conoscenza di componenti elettronici, circuiti SMT, particolari meccanici ecc.
  • Diploma tecnico;
  • Ottime capacità di analisi, pianificazione e gestione delle attività;
  • Capacità di lavorare sia in maniera autonoma che in team;
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office;
  • Conoscenza pregressa di software gestionali;
  • Forte orientamento all’obiettivo;
  • Buone capacità di negoziazione e problem solving;
  • Conoscenza dell’inglese;
  • Gestione dei contratti;
  • Raccolta documenti e coordinamento dei pagamenti;
  • Conoscenza della normativa ISO9001

Completano il profilo un atteggiamento propositivo, precisione e buone doti relazionali.

Contratto C.C.N.L. Metalmeccanici 

Candidatura e Ritorno (in fondo)