Responsabile ufficio acquisti

Tor - Recruitment & HR Consulting · Emilia-Romagna, Reggio Emilia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Tor nasce dall’esperienza del Gruppo Lavoropiù, che dal 1997 opera nei servizi alle imprese nell’ambito delle risorse umane e propone servizi di consulenza HR per la ricerca e selezione di profili altamente qualificati.

Your Goal, Our Mission!

I candidati migliori vanno cercati, contattati e valutati con i migliori strumenti e con la massima cura.

Tor nasce per questo.

Tor si impegna per dare ai propri consulenti il metodo, l’affiancamento e gli strumenti per esprimersi al meglio in quello che amano fare: trovare le persone migliori sul mercato e le più adatte ai contesti aziendali dei nostri partner.

Tor - Recruitment & HR Consulting (Gruppo Lavoropiù Spa) ricerca per realtà strutturata operante nel settore metalmeccanico, con sede in provincia di Reggio Emilia, una figura di:


Responsabile Acquisti


Attività principali

La figura ricercata avrà la responsabilità di gestire l'approvvigionamento di beni e servizi , garantendo l’ottimizzazione di costi, qualità e tempi . Le principali responsabilità includono:

  • Definizione delle strategie di acquisto in collaborazione con la direzione aziendale
  • Selezione, valutazione e gestione dei fornitori , con l’obiettivo di creare partnership durature e affidabili
  • Negoziazione di contratti per ottenere le migliori condizioni economiche e contrattuali
  • Pianificazione e gestione della supply chain : dall’ordine alla ricezione
  • Analisi dei costi e redazione di piani di Cost Saving
  • Controllo e gestione del budget acquisti
  • Monitoraggio delle performance di acquisto tramite indicatori chiave (KPI)
  • Coordinamento dell’Ufficio Acquisti , con attività di supporto, formazione e supervisione di collaboratori
  • Valutazione e gestione dei rischi di approvvigionamento
  • Verifica della conformità normativa in materia di acquisti
  • Redazione di report e analisi periodiche per la direzione aziendale
  • Gestione e risoluzione di eventuali problematiche legate alla qualità, consegne o forniture


Requisiti

  • Esperienza pregressa di almeno 4 anni in ruolo analogo, preferibilmente in contesti metalmeccanici strutturati
  • Competenze tecniche nel settore metalmeccanico
  • Buona capacità di lettura del disegno tecnico
  • Ottime capacità di negoziazione e gestione delle relazioni con fornitori nazionali e internazionali
  • Esperienza nella gestione della supply chain e nel monitoraggio delle performance
  • Spiccata capacità di problem solving
  • Ottime capacità comunicative e relazionali
  • Conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta), gradita per relazioni con fornitori esteri
  • Buona padronanza del pacchetto Office , in particolare Excel


Altre informazioni

Cosa offre l’azienda:

  • Contratto di lavoro full-time
  • RAL Indicativa 50-55.000 Euro
  • Ambiente professionale, dinamico e organizzato , attento allo sviluppo delle risorse interne


Sede di lavoro : 30 Min di auto da Parma e 30 min di auto da Reggio Emilia


Aut. Min. del 26/11/2004 _ Prot. 1104/SG. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità. Ti chiediamo di prendere visione della nostra informativa privacy ( e di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi delle discipline europea ed italiana vigenti. Ti preghiamo di non inserire dati particolari (es. relativi alla salute o a condanne penali). Diffida dagli annunci apparentemente legati a Lavoropiù:

Candidatura e Ritorno (in fondo)