Responsabile Turno Magazzino Logistico
Descrizione dell'offerta
Per conto di una nostra azienda cliente, filiale italiana di una multinazionale europea di servizi per l’industria alimentare che ha un ruolo rilevante nella logistica e nella distribuzione di prodotti gelati e surgelati, siamo alla ricerca di un Capo Turno.
Scopo della Posizione:
Coordinare e sovrintendere gli operatori di logistica durante il turno di lavoro assicurandosi che
le attività siano svolte in modo efficiente, sicuro e conforme agli standard aziendali.
Compiti e Responsabilità:
- Supervisione del team: assegnare le responsabilità specifiche, monitorare attentamente le prestazioni individuali e collettive, e fornire feedback costruttivi per favorire un ambiente di lavoro efficiente e produttivo.
- Gestione operativa: monitorare costantemente che tutte le attività siano eseguite in modo efficiente e nel rispetto delle normative aziendali e di settore. Contribuire al mantenimento di standard elevati durante il turno di lavoro.
- Gestione delle risorse: garantire che le risorse necessarie, tra cui materiali e personale, siano utilizzate in modo efficiente durante il turno di lavoro. Questa responsabilità include la pianificazione accurata delle risorse disponibili, l'allocazione ottimale del personale e la supervisione dell'utilizzo efficiente dei materiali.
- Sorveglianza della sicurezza: è prevista una attenzione particolare alle pratiche operative per identificare potenziali rischi e alla promozione di un ambiente di lavoro che rispetti gli standard di sicurezza. Implementare e far rispettare le procedure di sicurezza, contribuendo così a mantenere un ambiente di lavoro sicuro e protetto per tutti i membri del team, per prevenire infortuni sul lavoro.
- Controllo qualità e tempi: vigilare sulle attività di servizio, identificando e risolvendo eventuali deviazioni dalla qualità e dai tempi attesi.
Caratteristiche Personali:
- Leadership: capacità di motivare e guidare il team, risolvendo conflitti e promuovendo un ambiente di lavoro positivo.
- Problem solving: essere in grado di affrontare e risolvere rapidamente problemi operativi e tecnici.
- Comunicazione: abilità nel comunicare chiaramente con il team e con i superiori, sia verbalmente che attraverso report.
- Gestione del tempo: saper pianificare e organizzare le attività per rispettare le scadenze.
- Capacità di adattarsi a picchi di lavoro e cambiamenti d’orario.
Competenze Tecniche:
- Conoscenza sistemi gestionali;
- Conoscenza procedure di stoccaggio;
- Capacità guida carrelli elevatori e altri sistemi di movimentazione;
- Gestione documentazione, pianificare le operazioni logistiche, controllo e/u
Luogo di Lavoro: Milano Ovest (è richiesta la residenza in zona Milano Ovest).
Il candidato/la candidata deve essere automunito.
CCNL: Logistica e Trasporti
RAL: tra i 40.000 e i 50.000 euro
Buoni Pasto: 8 euro al giorno
FULL TIME (LUN-SAB) - 6.5 H/GIORNO
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi. I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. dal 15 al 22 del GDPR (Regolamento UE 2016/679).