Responsabile tecnico IT – Sistemista, Infrastrutture, Team operativo

Atik Srl · Lissone, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Descrizione dell'azienda Atik Srl è una società di consulenza IT professionale, specializzata nella gestione delle informazioni e nella gestione dei servizi IT. L'azienda progetta, sviluppa e supporta l'implementazione di soluzioni avanzate per affrontare le complesse sfide strategiche e tecniche della gestione delle informazioni moderne. Grazie alla sua expertise, supporta le organizzazioni nel miglioramento dei processi IT in modo efficiente e innovativo. Atik combina conoscenze tecniche approfondite con un approccio orientato all'ottimizzazione delle risorse tecnologiche esistenti.

Descrizione del ruolo Stiamo cercando un responsabile tecnico IT – sistemista, infrastrutture, team operativo da inserire nel nostro team presso la sede di Lissone. In questo ruolo a tempo pieno in sede, sarai responsabile della gestione e manutenzione delle infrastrutture IT, della supervisione del team operativo e dell'esecuzione di attività di supporto tecnico di alto livello. Ti occuperai inoltre della gestione e del monitoraggio delle operazioni quotidiane, assicurandoti del corretto funzionamento dei sistemi e dell'efficace gestione delle richieste o problematiche IT dei clienti. La capacità di intervenire proattivamente e di ottimizzare le risorse sarà essenziale per il successo in questa posizione.


> Nel dettaglio

  • Coordina un team tecnico già attivo (3 persone)
  • Interviene direttamente sui clienti core (ambiente Windows, reti, sicurezza, cloud)
  • Supervisiona attività tecniche, monitorando tempi e risultati
  • Si confronta con clienti tecnicamente preparati (IT Manager, responsabili infrastruttura)
  • Propone soluzioni migliorative in ambito organizzativo, tecnico e documentale
  • Supporta la crescita del team tramite formazione e affiancamento


> Requisiti richiesti (non negoziabili)

  • Esperienza tecnica di almeno 4 anni in ruoli sistemistici avanzati
  • Una o più certificazioni attive o recenti tra:
  • Microsoft Server / Microsoft 365
  • Sophos
  • Cerbeyra
  • Vmware
  • Cybersecurity (qualsiasi vendor riconosciuto)
  • Vianova (gradita)
  • Conoscenza fluente dell’inglese , scritto e parlato
  • Diploma tecnico o laurea in Ingegneria/Informatica
  • Esperienza con aziende certificate o con processi strutturati (es. ISO 27001, ISO 9001, ecc.)


> Caratteristiche personali fondamentali

  • Precisione nella documentazione tecnica e nella gestione dei ticket
  • Capacità di lavorare a stretto contatto con profili tecnici esperti (in e out)
  • Forte attitudine al problem solving operativo
  • Metodo, affidabilità e senso di ownership
  • In grado di operare sotto pressione
  • Leadership


> Condizioni contrattuali

  • Contratto a tempo indeterminato (CCNL Commercio)
  • Orario Flessibile nel range 8:00 - 18:00
  • Sede: Monza e Brianza (si preferisce residenza in zona)
  • In presenza, con possibilità di interventi on-site su clienti

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