Responsabile Tecnico Di Linea Grande - Piccola Pelletteria

SANTONI · Marche, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Santoni crea bellezza. Bello, vuol dire anche buono, secondo l’ideale classico. Bello è non solo il risultato, ma anche il metodo: un modo consapevole di fare e di creare.

L'azienda nasce nel 1975 a Corridonia, nelle Marche, come laboratorio di calzature di alta gamma secondo l’intuizione di Andrea Santoni, e grazie a suo figlio Giuseppe si è evoluta in una delle principali realtà nel mercato mondiale del lusso, mantenendo intatto il saper fare artigianale, autentico e prezioso, che tramandiamo di generazione in generazione.

Nello scenario competitivo globale, la passione, la dedizione e le competenze di tutti coloro che partecipano al progetto Santoni fanno la differenza. Per questo, siamo alla continua ricerca di talenti, in tutti gli ambiti, che possano condividere la filosofia e supportare il percorso di sviluppo dell'azienda e, al contempo, arricchire il proprio background professionale grazie alle opportunità di formazione e di crescita offerte da Santoni.

Per il potenziamento del nostro organico stiamo cercando uno/una:


Responsabile Tecnico di Linea Grande - Piccola pelletteria


Per ampliare il nostro organico, stiamo selezionando un Tecnico Industrializzatore da inserire all’interno dell’ufficio pelletteria, una figura che dimostri forte entusiasmo e passione per il mondo della piccola pelletteria.


La risorsa ideale possiede esperienza specifica nel settore e solide competenze tecniche, che gli permetteranno di affiancare l’ufficio stile e prodotto nella definizione dei progetti di collezione. Contribuirà inoltre alla ricerca e selezione dei materiali, garantendone la conformità ai requisiti necessari per la messa in produzione.


Il Responsabile Tecnico di Linea Grande - Piccola pelletteria supporterà l’ufficio prodotto nell’individuazione di fornitori idonei allo sviluppo dei progetti e supervisionerà tutte le fasi di prototipia e campionatura, assicurando il rispetto del calendario di collezione. Sarà inoltre responsabile della corretta industrializzazione dei modelli, coordinando e certificando la messa a punto, conducendo prove di conformità e approvando i materiali, sempre in accordo con gli obiettivi condivisi con l’ufficio produzione.


La figura garantirà anche supporto tecnico ai laboratori esterni, sia per la fase di campionario sia per la produzione, contribuendo al mantenimento dello standard qualitativo Santoni. Sulla base delle specifiche tecniche concordate, definirà insieme agli uffici stile, prodotto e produzione gli standard qualitativi della maison.


Infine, si occuperà del controllo qualità dei semilavorati e dei prodotti finiti e fornirà supporto ai progetti MTO e ad altri eventuali sviluppi speciali.

Candidatura e Ritorno (in fondo)