Responsabile Sicurezza Macchine Ce
Descrizione dell'offerta
Estrusione – Impianti – Sicurezza - CE
Responsabile Sicurezza Macchine CE
Il nostro cliente è una realtà italiana d’avanguardia, leader storica nella progettazione e produzione di linee per l'estrusione di materie plastiche, specializzata nel packaging e nel converting.
Attualmente, per un potenziamento dell’ufficio sicurezza macchine, siamo alla ricerca di una figura di: Responsabile Sicurezza Macchine CE (Legnano - Busto Arsizio)
Il tuo nuovo ruolo:
- Ricerca, aggiornamento e diffusione interna delle norme cogenti e tecniche applicabili a impianti e macchine per la trasformazione delle materie plastiche.
- Traduzione normativa in procedure aziendali e integrazione nel Sistema Qualità, con verifica dell’applicazione e audit interni.
- Valutazione dei rischi (risk assessment) delle macchine e definizione di misure di riduzione/eliminazione, in collaborazione con progettisti e direzioni tecniche.
- Redazione di istruzioni operative e valutazione dell’uso in sicurezza ed ergonomia delle macchine.
- Analisi tecnica e documentale di macchine/assiemi acquistati e definizione degli adeguamenti di sicurezza per l’integrazione negli impianti aziendali, con confronto ai fornitori.
- Produzione, gestione e archiviazione della documentazione (fascicolo tecnico, manuali, istruzioni operative, Dichiarazioni di Conformità, certificazioni).
- Verifiche sul campo dei prodotti aziendali e gestione delle azioni correttive conseguenti;
coordinamento del personale preposto.
Di cosa hai bisogno per avere successo:
- Laurea in Ingegneria;
- Avanzata conoscenza della lingua inglese
- Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo nel settore delle macchine ed impianti industriali, preferibilmente del settore estrusione.
Salary Package: verrà definito in base all’esperienza effettiva e alla RAL di partenza, con una previsione indicativa tra i 50.000 - 60.000 € + Ticket Restaurant + Premio Produzione.
Cosa devi fare ora:
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornate del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. ) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/ /03.04 del 1 Aprile 2008.