Responsabile Sicurezza e Coordinamento Cantiere
Descrizione dell'offerta
Responsabile Sicurezza e Coordinamento Cantiere
Synergie Italia, Divisione Permanent Piemonte Sud Est , cerca per storica e strutturata realtà attiva nel segmento Sicurezza
Responsabile Sicurezza e Coordinamento Cantiere
La risorsa selezionata si occuperà di garantire la sicurezza in cantiere, con particolare attenzione alla gestione e all’applicazione delle normative in materia di sicurezza sul lavoro.
Sarà responsabile della redazione e della verifica della documentazione di sicurezza, inclusi il Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC) e il Piano Operativo di Sicurezza (POS), in conformità con quanto previsto dal DLgs 81/2008.
Principali Attività:
- Conoscenza e applicazione delle strutture e dei contenuti del Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC) secondo l’art. 100 e l’allegato XV del DLgs 81/2008.
- Verifica dell'idoneità tecnico-professionale delle imprese esecutrici.
- Redazione e verifica del Piano Operativo di Sicurezza (POS) ai sensi dell'art. 92 del DLgs 81/2008.
- Esecuzione di sopralluoghi in cantiere con redazione di verbali dettagliati.
- Partecipazione alle riunioni di coordinamento cantiere.
- Supporto ai referenti di cantiere nella gestione delle attività di sicurezza.
Requisiti:
- Diploma di Geometra o Laurea in Ingegneria Civile o Edile .
- Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ambito di sicurezza e coordinamento cantiere.
- Conoscenza approfondita del DLgs 81/2008 e delle relative applicazioni in cantiere.
- Capacità di effettuare sopralluoghi tecnici e redigere i relativi verbali.
- Disponibilità a trasferte, anche di lunga durata, sul territorio nazionale.
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
#J-18808-Ljbffr