Responsabile Sales Administration
Descrizione dell'offerta
Dylog Hitech è una Società del Gruppo Dylog Italia spa, leader mondiale nella progettazione e commercializzazione di macchine a raggi x per il controllo qualità non distruttivo, basato sull’elaborazione di immagine.
Stiamo cercando per la nostra sede di Torino un Responsabile Sales Administration che entrerà a far parte del Team Sales & Marketing e riporterà al responsabile Sales & Marketing.
Si occuperà di:
- Responsabile della supervisione e dell’ottimizzazione dei processi amministrativi legati alle attività di vendita
- Garantirel'efficienza delle operazioni, la corretta gestione degli ordini, la conformità contrattuale e il supporto amministrativo alla forza vendita.
- Coordinare e gestire il team di Sales Administration / Back Office commerciale (2 risorse)
- Garantire l’elaborazione accurata e tempestiva degli ordini di vendita
- Supervisionare la gestione del ciclo dell’ordine (Order-to-Cash), inclusi contratti, listini, condizioni commerciali, emissione documenti di trasporto, spedizioni e fatturazione
- Gestire, in coordinamento con la funzione Logistica/trasporti, le procedure doganali per gli sdoganamenti
- Collaborare con il reparto vendite per supportare le attività commerciali e migliorare l’esperienza cliente
- Verificare la correttezza delle condizioni di vendita applicate (sconti, promozioni, termini di pagamento)
- Gestire le offerte in ambito post-vendita, le spedizioni internazionali di macchine e ricambi, la fatturazione e reportistica
- Monitorare l’andamento delle vendite e redigere report periodici per la direzione
- Coordinare con le funzioni logistica/trasporti, Finance e Customer Service per assicurare la fluidità operativa
- Gestire eventuali reclami o problematiche amministrative legate agli ordini
- Contribuire allo sviluppo e implementazione di processi e sistemi di monitoraggio relativi a riparazioni di componenti per il parco macchine installato
Requisiti richiesti:
- Laurea in Ingegneria o Economia (triennale o magistrale).
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti strutturati.
- Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici e sistemi ERP/CRM.
- Conoscenza pacchetto MS Office / eventualmente SQL server
- Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
- Eccellenti capacità organizzative, di leadership e problem solving.
- Attitudine al lavoro in team e forte orientamento al cliente
Caratteristiche personali:
- Precisione e attenzione al dettaglio
- Gestione delle priorità e rispetto delle scadenze
- Project planning
- Comunicazione efficace
- Orientamento ai risultati
- Proattività e flessibilità operativa
Sede di lavoro : Torino (davanti alla fermata della metropolitana Carducci-Molinette)
Orario di lavoro : Full Time
L'offerta: il pacchetto retributivo e il relativo l'inquadramento saranno commisurati al grado di expertise acquisita.
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt.7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.