Responsabile Prototipia Maglieria
Descrizione dell'offerta
Un nostro cliente, importante realtà multibrand del settore fashion è alla ricerca di un/una Responsabile Prototipia Maglieria .
La figura avrà il compito di coordinare l’intero processo di realizzazione dei prototipi di maglieria calata , garantendo la massima qualità dei capi, l’allineamento agli standard stilistici del brand e l’efficienza delle tempistiche produttive.
Competenze
- Supervisione e gestione del processo di sviluppo del campionario di maglieria calata, dalla ricezione del disegno alla realizzazione del capo campione.
- Coordinamento del team di prototipisti, pianificando attività, risorse e tempistiche per garantire un flusso di lavoro efficace.
- Collaborazione costante con stile, modellistica e area tecnica per tradurre i concept creativi in prototipi concreti e tecnicamente realizzabili.
- Capacità di proporre soluzioni tecniche e miglioramenti di processo volti ad aumentare efficienza, qualità e innovazione del reparto.
- Controllo della qualità dei capi campione, verifica della vestibilità, finiture e rispetto degli standard aziendali.
- Problem solving operativo nella gestione delle criticità durante le fasi di sviluppo e confezione dei prototipi.
- Aggiornamento continuo sulle tecnologie e macchinari di maglieria e sulle tecniche costruttive più innovative del settore.
Requisiti
- Esperienza consolidata nel ruolo di Responsabile o Coordinatore di Prototipia Maglieria, maturata in contesti fashion o luxury.
- Conoscenza approfondita delle macchine rettilinee, tecniche di confezione, finitura e applicazione accessori.
- Formazione tecnica in modellistica o maglieria, con buona conoscenza dei software CAD (preferibilmente Lectra).
- Capacità di gestione e motivazione del team, con approccio pragmatico e orientato ai risultati.
- Eccellenti doti organizzative, attenzione al dettaglio e sensibilità estetica.
- Flessibilità, spirito di collaborazione e orientamento alla qualità e all’innovazione.
Sede di lavoro: Provincia di Trento - in presenza.
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.
Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.
Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato.