Responsabile produzione
Descrizione dell'offerta
< Chi siamo >
KUOYO è uno dei produttori di pelletteria più dinamici in Italia al servizio dei più prestigiosi brand del lusso. Abbiamo un approccio unico che unisce artigianalità e innovazione. Contiamo oltre 100 collaboratori e crediamo fortemente nel valorizzare i talenti, offrendo loro opportunità uniche di crescita.
In KUOYO le persone sono al centro. Crediamo che il vero valore siano i nostri collaboratori, per questo investiamo in una cultura di appartenenza, dove ciascuno possa sentirsi accolto, libero di esprimere sé stesso e contribuire con le proprie idee alla crescita sostenibile e responsabile dell’azienda.
Ciò che ci distingue è l’attenzione alle esigenze individuali: siamo un’azienda che ascolta, che offre flessibilità e che si impegna a costruire un ambiente inclusivo e di supporto.
< La posizione >
Siamo alla ricerca di un/una Production Manager , che sarà basato/a a Firenze e riporterà direttamente al CEO.
La risorsa sarà responsabile della gestione e dell’organizzazione del processo produttivo nel rispetto degli standard e della domanda, garantendo efficacia ed efficienza della produzione ed assicurando la conformità alle normative di sicurezza.
Il Miglioramento Continuo in KUOYO rappresenta uno dei principali driver strategici per accelerare i miglioramenti complessivi del business e promuovere un cambiamento culturale, supportato da metodologie lean & agile applicate a tutta l’organizzazione.
< Principali responsabilità >
- Garantire il rispetto delle norme di sicurezza e promuovere azioni di miglioramento
- Gestire la pianificazione e l’organizzazione della produzione in base alla domanda, assicurando il raggiungimento degli obiettivi produttivi.
- Assicurare la conformità agli standard qualitativi e produttivi.
- Garantire il funzionamento efficiente ed efficace del processo produttivo.
- Monitorare le performance del reparto, promuovendo azioni di miglioramento.
- Proporre soluzioni tecniche per incrementare l’efficienza produttiva.
- Supervisionare la formazione dei nuovi assunti e lo sviluppo delle competenze del personale, in un’ottica di miglioramento continuo e maggiore flessibilità.
- Supervisionare e guidare progetti di miglioramento nel reparto produttivo per ridurre i costi di trasformazione e aumentare il valore aggiunto.
< Requisiti e competenze >
- Almeno 5 anni di esperienza in un ruolo analogo o in una posizione manageriale nell’area Operations di un’azienda manifatturiera, non necessariamente appartenente al settore della moda.
- Spiccate doti di leadership e decision making.
- Esperienza nella gestione del personale e forte orientamento al lavoro di squadra.
- Capacità di problem solving e conoscenza delle metodologie di miglioramento continuo.
- Ottime doti comunicative, chiare ed empatiche, con i diversi livelli dell’organizzazione.
- Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del francese rappresenta un plus.
< Cosa offriamo >
- Contratto a tempo indeterminato.
- RAL e inquadramento commisurati all’esperienza e alla seniority.
- Sede di lavoro: Firenze.