Responsabile Post-Vendita
Descrizione dell'offerta
Il nostro Cliente è una storica realtà imprenditoriale italiana che occupa un ruolo di primo piano nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi per la refrigerazione e termoregolazione industriale. L’azienda, con sede a Nord di Milano, opera su tutti i più importanti mercati internazionali e può contare su diverse filiali all’Estero.
Per consolidare la struttura organizzativa, siamo alla ricerca di un/una:
RESPONSABILE AFTER SALES
Assistenza Tecnica Post-Vendita - Settore HVAC
La figura risponde direttamente al Direttore Generale e, coordinandosi con la funzione Sales e l’Ufficio Tecnico, dovrà garantire l’assistenza tecnica post-vendita di tutti i prodotti aziendali, innanzitutto chillers e termoregolatori.
Si occuperà in particolare di:
- Coordinare e gestire il team after sales, per garantire gli standard qualitativi pattuiti e la corretta evasione delle richieste dei Clienti;
- Guidare e supportare i tecnici da remoto, fornendo loro le necessarie indicazioni operative;
- Garantire adeguata assistenza telefonica e in campo durante le fasi di avviamento o collaudo degli impianti, per la completa risoluzione degli eventuali problemi;
- Garantire la corretta evasione degli interventi di collaudo, nonché di riparazione, rispettando i termini contrattuali previsti;
- Gestire le procedure relative alla qualità delle attività post-vendita e di assistenza tecnica;
- Offrire l’opportuno supporto tecnico nell’identificazione dei ricambi.
Il/la candidato/a ideale ha conseguito un diploma tecnico, è in possesso del patentino da frigorista (F-Gas) e ha maturato una comprovata esperienza nella gestione di riparazioni, ricerca guasti e collaudi su sistemi di refrigerazione e termoregolazione industriale.
È indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, e la disponibilità a brevi trasferte in Italia, in Europa e all’Estero.
Stiamo cercando una persona appassionata del proprio lavoro, flessibile e orientata al problem solving, che voglia misurarsi con un contesto in forte crescita e con ampia visibilità internazionale.
L’azienda offre un contratto a tempo indeterminato e un pacchetto retributivo commisurato all’esperienza pregressa.
La sede di lavoro è a nord di Milano.
Se siete interessati a questa posizione, inviate il vostro CV alla mail specificando in oggetto il riferimento “RPV ”: la vostra candidatura sarà vagliata con attenzione!