Responsabile Offerte Tecniche e Gare d’Appalto

ASDEA S.r.l. · Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Responsabile Offerte Tecniche e Gare d’Appalto

ASDEA, gruppo leader nel settore dell'ingegneria strutturale, dello sviluppo software e sensori per il monitoraggio strutturale, è alla di ricerca di un/a Responsabile Offerte Tecniche e Gare d’Appalto da inserire nel proprio ufficio gare. La figura sarà responsabile della gestione e preparazione di offerte tecniche ed economiche per gare d'appalto pubbliche e private. La risorsa avrà un ruolo strategico nel coordinare i processi di gara e nel garantire Ia competitività e l'innovazione delle proposte.

Mansioni principali:

· Collaborazione nell'individuazione di bandi di gara e opportunità di mercato;

· Collaborazione nell'Analisi di requisiti tecnici e capitolati d'appalto;

· Progettazione e definizione di soluzioni tecniche in collaborazione con i team interni;

· Revisione della documentazione tecnica ed economica richiesta dai bandi;

· Studio approfondito della documentazione di gara;

· Analisi critica dei progetti a base gara e individuazione di soluzioni migliorative;

· Revisione di relazioni metodologiche per Io sviluppo dell'iter progettuale;

· Sviluppo di proposte progettuali preliminari per interventi pubblici;

· Organizzazione della redazione di elaborati tecnici e grafici (planimetrie, sezioni, schemi, render);

· Sviluppo di cronoprogrammi della progettazione e dell'esecuzione;

· Analisi economiche preliminari;

· Interfaccia tecnica con consulenti specialisti e fornitori.

Requisiti richiesti:

· Laurea in Ingegneria, Architettura, o ambito tecnico-scientifico correlato;

· Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi;

· Conoscenza delle normative sugli appalti pubblici, tra cui il Codice degli Appalti (D.Lgs. 50/2016), il nuovo Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs.36/2023) e il Correttivo (D.Lgs. 209/2024) ;

· Competenze tecniche nella redazione di documentazione per gare;

· Esperienza comprovata nell'aggiudicazione di gare d'appalto e bandi, con risultati di successo documentati;

· Lingue: italiano fluente.

Requisiti preferenziali

· Conoscenza di software CAD 2D/3D, BIM e strumenti di progettazione avanzata;

· Conoscenza della lingua inglese;

· Esperienza nella preparazione della documentazione amministrativa per società di ingegneria.

Cosa Offriamo

· Possibilità di scelta tra contratto di collaborazione e contratto da dipendente, con inquadramento a partire dal II livello CCNL Studi Professionali, commisurato all’esperienza e alle competenze del/la candidato/a;

· Progetti sfidanti: lavorerai su gare e commesse di alto livello, in Italia e all’estero, con impatto concreto;

· Crescita continua: opportunità di sviluppo professionale e formazione mirata su normative, software e tecnologie innovative;

· Ambiente internazionale: team multidisciplinare, approccio collaborativo e contatti con partner e clienti a livello globale;

· Innovazione e tecnologia: accesso a strumenti digitali avanzati e possibilità di contribuire allo sviluppo di soluzioni all’avanguardia.

Informazioni pratiche:

Sede di lavoro: Pescara (PE), con possibilità di lavoro ibrido (da concordare); opzione full remote valutabile in base al profilo.

Orari: 40 ore settimanali, uffici aperti dal lunedì al venerdì.

Come candidarsi:

Invia il tuo curriculum vitae e una lettera di presentazione all'indirizzo: con oggetto "Candidatura Responsabile Offerte Tecniche e Gare d’Appalto".

Le candidature inoltrate su LinkedIn non verranno prese in considerazione.

Unisciti al team di ASDEA per contribuire a progetti innovativi che uniscono ingegneria, software e hardware!

L’annuncio è rivolto a persone di qualsiasi genere ed età, nel rispetto della normativa vigente e delle pari opportunità (D.Lgs. 198/2006 e s.m.i.), nonché delle Linee guida UNI PdR 125:2022 sulla parità di genere.

Candidatura e Ritorno (in fondo)