Responsabile Offerte Tecniche e Gare d’Appalto
Descrizione dell'offerta
Hospital Service è una società facente parte del Gruppo CIS ed ha come obiettivo prioritario il prendersi cura delle persone attraverso il miglioramento continuo dei processi gestiti.
Oraizon opera nel settore della produzione e lavorazione di bitumi e asfalti. Si occupa di pavimentazione e rifacimento del manto stradale, posa di conglomerato bituminoso, lavori specialistici di asfaltature di strade, gallerie, ponti e acquedotti.
Cerchiamo Referente Ufficio Gare tecniche -settore edilizia
La figura che stiamo cercando è un Ingegnere/Architetto/ Geometra con esperienza in PFTE ed avrà un ruolo cruciale nella partecipazione attiva alla progettazione tecnica di gara .
Le mansioni principali riguardano:
Collaborazione nell'individuazione di bandi di gara e opportunità di mercato;
Collaborazione nell'Analisi di requisiti tecnici e capitolati d'appalto;
Coordinamento e gestione delle attività in fase di gara sia dal punto di vista tecnico che amministrativo: analisi fattibilità, congruità e compatibilità tecnico-economica preliminari alla partecipazione a gare ed offerte (PFTE)
Redazione dell’ingegneria d’offerta: definizione dell’offerta , garantendo la valutazione tecnica e dei costi; stesura e redazione dell’offerta economica mediante studio dei preventivi, dei computi metrici e monitoraggio dell’andamento economico del mercato, con redazione dell’analisi dei costi e con determina dell’indice di ribasso sull’offerta.
Altre richieste ad hoc come la gestione dei rapporti con studi esterni e consulenti, i nterfaccia tecnica con consulenti specialisti e fornitori.
Requisiti :
Laurea in Ingegneria o Diploma tecnico-scientifico correlato
Esperienza pregressa nella preparazione tecnica di gare d’appalto per opere civili o infrastrutturali.
Previa esperienza nel ruolo: competenze tecniche nella redazione di documentazione per gare, con esperienza comprovata nell'aggiudicazione di gare d'appalto e bandi, con risultati di successo documentati;
Conoscenza del Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 36/2023) e il Correttivo (D.Lgs. 209/2024) e delle procedure di affidamento di lavori pubblici.
Conoscenza di software per la gestione economica e la progettazione (es. preferibile: STR Vision, Primus, Revit/BIM, Autocad, MS Project o equivalenti).
Familiarità con strumenti di modellazione 3D e computazione integrata per la redazione delle offerte tecniche.
Gradita conoscenza dei sistemi di gestione qualità ISO 9001:2015 e delle procedure di qualificazione SOA.
Competenze trasversali:
Ottime doti comunicative
Business acumen e capacità analitiche
Ottimo Excel
Preferibile residenza in zona
COSA OFFRIAMO
· Possibilità di scelta tra contratto di collaborazione e contratto da dipendente , con inquadramento CCNL Edilizia , commisurato all’esperienza e alle competenze del/la candidato/a;
· Progetti sfidanti: lavorerai su gare e commesse di alto livello con impatto concreto;
Contratto Full time Lunedì – Venerdì
Orario 9:00 – 13:00 14:00-18:00
Sede : Altino (CH)
Contratto di lavoro: Tempo determinato/indeterminato con possibilità di lavoro ibrido (da concordare);