Responsabile - Medicina del Lavoro

CDS - La tua Casa della Salute · Italia ·


Descrizione dell'offerta

CDS - Casa della Salute S.p.A., è un'azienda sanitaria in rapida espansione, con una presenza consolidata in Liguria e Piemonte e un piano ambizioso di sviluppo nei mercati emergenti. Con 39 strutture all'attivo, offriamo un ambiente dinamico e stimolante, orientato all'innovazione e alla crescita professionale.


Responsabile Unit - Medicina del Lavoro

La risorsa, a diretto riporto del Chief Business Development Officer, avrà il compito di coordinare e presidiare in modo completo le attività di sviluppo, amministrative e operative della UO di Medicina del Lavoro, assicurando l’efficienza organizzativa, la qualità del servizio e il rispetto delle normative vigenti.

La figura sarà il punto di riferimento operativo per il medico competente e per le aziende clienti, garantendo la continuità e l’eccellenza dei servizi di sorveglianza sanitaria offerti da CDS.

Dal punto di vista gestionale, il/la Responsabile della Unit avrà un ruolo chiave nello sviluppo commerciale della linea di business, contribuendo alla crescita della rete clienti, alla formulazione di offerte e preventivi personalizzati e alla costruzione di partnership strategiche sul territorio.

Nello specifico le responsabilità saranno:

  • Coordinare e supervisionare le attività quotidiane della UO di Medicina del Lavoro, assicurando il corretto svolgimento delle attività operative, amministrative e di reporting
  • Supervisionare lo scadenziario delle visite mediche e degli accertamenti sanitari, garantendo la puntualità delle prestazioni e la conformità alle disposizioni normative in collaborazione con il medico competente.
  • Curare i rapporti diretti con le aziende clienti per la definizione di contratti, la predisposizione di offerte e preventivi, nonché per la gestione delle relazioni continuative e delle eventuali criticità operative.
  • Individuare e sviluppare nuove opportunità commerciali, ampliando il portafoglio clienti e supportando la crescita della business unit in linea con gli obiettivi aziendali.




Requisiti

  • Diploma di maturità o Laurea di primo livello in materie economiche, giuridiche o umanistiche o percorsi in ambito sanitario comprovanti esperienza equivalente
  • Almeno 3 anni di esperienza in posizione di responsabilità nell’ambito della Medicina del Lavoro, con comprovata capacità di coordinamento di team
  • Ottima padronanza degli strumenti digitali di gestione documentale e CRM
  • Spiccate capacità organizzative, gestionali e relazionali, unite a un forte orientamento al problem solving




Competenze

  • Leadership e gestione del team
  • Gestione operativa e controllo dei processi
  • Customer management e sviluppo commerciale
  • Orientamento al risultato e innovazione



Cosa offriamo

Contratto a tempo indeterminato – CCNL Confcommercio Salute, sanità e cura.


Sede di lavoro

Headquarter CDS, via Balleydier 7 Genova (Torri MSC)

Candidatura e Ritorno (in fondo)